Vai al contenuto

Contachilometri vna1t non combacia con il coprimanubrio

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti recentemente ho comprato un contachilometri non originale (comprato a questo link https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-telaio/contachilometri/contachilometri-lvdue-lancetta-rossa-scala-90-km-h-vespa-vna-vnb-125.1.25.1079.gp.15722.uw) per la mia Vespa VNA1T quando sono andato a montarlo ho notato che il contachilometri non entrava nel foro per la predisposizione ora il problema sta nel contachilometri che non è quello giusto o nel foro del manubrio che non è compatibile con il contachilometri in questione? Comprando un contachilometri originale o un altro contachilometri non originale di marca diversa riuscirei a risolvere il problema?

Foro.jpeg

Modificato da Skeletonno
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao.

Se posti solo la foto del foro sul manubrio si fa fatica a capire dov'è il problema. 

Non credo stiamo parlando di millimetri, ma se non si misura, il "non entra nel foro"  è una indicazione puramente soggettiva. 

Non è che avendo riverniciato il manubrio siano stati applicati molti  strati di fondo,  smalto eccetera che hanno ridotto le dimensioni del foro di alloggiamento del contakm? 

Le vespe in quegli anni venivano verniciate con una mano di fondo nitro ed uno strato di lucido diretto,  ora invece quando vengono restaurate si abbonda di mani su mani di stucco riempitivo,  fondo,  almeno 2 mani di smalto se non addirittura 3, ed una o due di trasparente finale. Se si misura lo spessore di tutti questi strati si arriva tranquillamente oltre il millimetro. 

Credo che i produttori di ricambi abbiano degli standard dimensionali  cui attenersi,  e che il problema non sia nel contakm. 

In ogni caso puoi sempre renderlo,  mi pare che l'hai pagato pochissimo e potrebbe anche essere che dimensionalmente non rispetti le misure,  ma dirti che uno di marca o originale entra,  proprio credo non ci sia nessuno in grado di potertelo garantire,  puoi solo tentare. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Inviato

Ho un vago ricordo di averlo visto in qualche punto del garage (ed era rotto), quando ero piccolino,  ma non son riuscito poi ad oggi a ritrovarlo..... Posso provare a fare una ricerca più a fondo nel garage ....       E nel caso lo trovassi ?

Inviato
33 minuti fa, Skeletonno ha scritto:

Ho un vago ricordo di averlo visto in qualche punto del garage (ed era rotto), quando ero piccolino,  ma non son riuscito poi ad oggi a ritrovarlo..... Posso provare a fare una ricerca più a fondo nel garage ....       E nel caso lo trovassi ?

Ce lo provi e vedi se entra bene oppure se, come più probabile e detto da DoubleG, c'è una bella colata di fondo e vernice che ha rimpicciolito il vano contachilometri.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...