Vai al contenuto

consiglio elaborazione


Messaggi raccomandati

Salve, ho intenzione di elaborare il mio px 125 arcobaleno del 85, e dopo aver raccolto varie informazioni, prima di procedere agli acquisti, volevo un consiglio da voi che siete molto ferrati su questi argomenti. Ho optato per un gruppo termico Parmakit 177 art. 57400.00 che ho trovato ad un buon prezzo, e raccordare i carter ai travasi del cilindro. Ora però i miei dubbi sono: come albero motore anticipato è migliore usare il Parmakit art. 57018.14, oppure il Mazzucchelli AMT 162? Cioè vale la pena spendere una cinquantina di euro in più per il Parmakit ? Oppure c'è qualche altro albero motore che consigliate sotto questo GT? Tengo a precisare che io lo uso in costiera, quindi pochi rettilinei max 700m, curve abbondanti e qualche salita di collina. Altri miei dubbi sono: alimentazione a valvola o lamellare? carburatore in scatola o con collettore? Un mio amico ha montato un pacco lamellare sotto la scatola del carburo, ma bestemmia per smontare la scatola filtro. Per il mio utilizzo, che mi consigliate? A me serve un motore coppioso, ma comunque affidabilissimo. Per la frizione e i rapporti, che mi consigliate? Per la spesa non sono troppo contenuto, perchè ormai devo farlo e voglio farlo per bene, anche perchè ho la pedivella che sta così basso che ormai l'ho consumata in curva e devo aprire per forza.

Vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nelle mie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 4 settimane dopo...

Mai avuto per le mani il Parmakit; visto quel che vuoi fare considera la necessità di una marmitta ad hoc e la possibilità di una centralina ad anticipo variabile.

A questo punto ... compra un motore usato, anche fuori uso, e vai giù pesante a far modifiche, l'originale te lo tieni di scorta dopo una revisione di massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...