Vai al contenuto

Sede paraolio volano rovinata?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho sostituito il paraolio lato volano alla mia p125x dell’81. Parto col dire che il motore non è mai stato aperto (almeno che io sappia). Nello smontare il paraolio mi sono accorto che erano presenti tre tacche sul carter, attorno alla sede… Rimontando il paraolio queste tacchi mi hanno graffiato leggermente quello nuovo! Volevo chiedervi se sono di fabbrica o sono state fatte da qualcuno successivamente, e in caso come potrei risolvere? 
 

Grazie in anticipo 🙏🏻 

BA3D1EB5-34F9-4E7C-88FB-CA083A59F1DB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non credo di sbagliarmi, ma quelle tacche non sono di fabbrica e sicuramente sono state fatte in occasione di una sostituzione precedente di quel paraolio. 

Tra l'altro non sono necessarie. In questi casi andrebbero limate via dopo aver tolto il vecchio paraolio e prima di rimettere il nuovo, proprio per evitare di rovinarlo. Se si teme che possa muoversi nella sede o sfilarsi, cosa peraltro molto improbabile, si può montare con un po di pasta rossa tipo Motorsil. 

A volte si fanno sulla sede di quello lato frizione nel caso si monti quello metallico (sconsigliato perché si rompe frequentemente, meglio usare quello in gomma o viton). 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, un cane è passato in precedenza e ha lasciato il ricordino.

Il paraolio lato volano si toglie con 2 viti autofilettanti e 2 pinze, ma se si usa il cacciavite va piantato nel mezzo del paraolio e leva va fatta senza appoggiarsi al bordo del carter, oppure pianti il cacciavite poi infili un gancetto ad uncino e tiri.

 

P.S. Mi pare che quel paraolio tu l'abbia mandato troppo giù, deve stare a filo carter altrimenti ti tappa il foro di lubrificazione e ti dura poco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...