Vai al contenuto

Problema Carter frizione Polini per vespa Pk xl


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, problema, ho montato il carter in oggetto per far si che la leva diventasse più morbida (per mia moglie)  dopo circa  500 metri ho sentito un rumore di ferraglia che aumentava fortemente tirando la frizione, ho rismontato il coperchio e ho trovato la testa del rallino cotta  e anche il piattello corrispondente sulla frizione una semplice tre dischi mono molla, ho rimontato il carter originale e il problema è sparito. Penso che il problema sia legato all'accoppiamento fra rallino in acciaio della polini e il piattello anch'esso in acciaio, se così fosse reputo molto grave che sul sito della Polini non venga riportato che l'installazione non può essere effettuata su piattelli senza cuscinetto, ho ordinato un piattello Crimax con cuscinetto sperando di risolvere, voi cosa nè penstate?

Vi allego foto della cotta.

20230628_164421.jpg

20230628_164503.jpg20230628_164833.thumb.jpg.ca06af22f48a7b27139a2da6d568ada2.jpg

Modificato da Tantalio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Che io sappia, sul carte frizione a cremagliera, va montato esclusivamente lo spingidisco con cuscinetto che altrimenti metallo con metallo producono il risultato che hai ottenuto.

Io ho montato direttamente il pacco frizione a 6 molle tornendo il ragnetto quindi con relativo spingidisco con cuscinetti piaggio.

Per la monomolla mi pare che lo spingidisco lo fa Crimaz.

In ogni caso verifica sempre che in chiusura ci sia un minimo di gioco, altrimenti ci sono delle guarnizioni spessore in metallo da mettere nel carter frizione con doppia guarnizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...