Gianluca_67 Inviato Giovedì alle 10:30 Segnala Inviato Giovedì alle 10:30 Ciao, hai ragione, ma ho controllato proprio la carburazione. Carbutatore nuovo di zecca e girare - gira bene Accensione elettronica. . . . non sò prooprio a cosa pensare . . . . Cita
DoubleG Inviato Giovedì alle 11:20 Segnala Inviato Giovedì alle 11:20 (modificato) 53 minuti fa, Gianluca_67 ha scritto: Ciao, hai ragione, ma ho controllato proprio la carburazione. Carbutatore nuovo di zecca e girare - gira bene Accensione elettronica. . . . non sò prooprio a cosa pensare . . . . La bobina AT? È di marca? Nuova? Potrebbe essere anche una aspirazione d'aria da qualche parte: paraolio, collettore, testata... Modificato Giovedì alle 11:24 da DoubleG Cita
Gianluca_67 Inviato Giovedì alle 12:27 Segnala Inviato Giovedì alle 12:27 bobina della Docati elettronica . . . . Ma se avesse infiltrazioni di aria . . . girerebbe anche male . . . tenderebbe a salire di giri. Non trovi ???? Grazie comunque. Cita
DoubleG Inviato Giovedì alle 13:30 Segnala Inviato Giovedì alle 13:30 Non sempre. Dipende dall'entità. 1 Cita
andreaxl Inviato Giovedì alle 13:40 Segnala Inviato Giovedì alle 13:40 Io purtroppo non riesco a vedere come va la mia. Mi è arrivata sia l'accensione della vespa V che la candela l78c. Però pioveeeeeeeee😡 1 Cita
DoubleG Inviato Giovedì alle 16:40 Segnala Inviato Giovedì alle 16:40 59 minuti fa, Dart ha scritto: Embé? Prova bagnata.... ....prova fortunata? 1 Cita
DoubleG Inviato Giovedì alle 17:20 Segnala Inviato Giovedì alle 17:20 4 ore fa, Gianluca_67 ha scritto: bobina della Docati elettronica Do-cani o do-gatti? 🤣 Cita
andreaxl Inviato Giovedì alle 20:05 Segnala Inviato Giovedì alle 20:05 4 ore fa, Dart ha scritto: Embé? Prova bagnata.... Caduta assicurata...🤣 2 Cita
andreaxl Inviato Sabato alle 16:00 Segnala Inviato Sabato alle 16:00 Ragazzi montato accensione 6 poli ma non c'è scintilla. Uffa i valori col tester corrispondono tutti. Potrebbe essere il pickup secondo me. Cita
DoubleG Inviato Sabato alle 16:34 Segnala Inviato Sabato alle 16:34 Hai montato anche la centralina per la 6 poli? Ed il volano? Si, può essere il pickup, i valori ohmici corretti non sono sempre indicatori della funzionalità. Cita
andreaxl Inviato Domenica alle 09:22 Segnala Inviato Domenica alle 09:22 16 ore fa, DoubleG ha scritto: Hai montato anche la centralina per la 6 poli? Ed il volano? Si, può essere il pickup, i valori ohmici corretti non sono sempre indicatori della funzionalità. Sisi, volano e statore vespa v con relativa centralina. Ho notato però a differenza della 4 poli che, girando il motore con volano montato ma senza candela il volano gira a acatti come se giri un motorino elettrico DC e senti le attrazioni dei magneti all'interno. Con la vecchia 4 poli non succedeva. Cmq ho ordinato il pick up, appena arriva lo monto e vediamo. Cita
Fazio78 Inviato Domenica alle 09:27 Segnala Inviato Domenica alle 09:27 4 minuti fa, andreaxl ha scritto: , girando il motore con volano montato ma senza candela il volano gira a acatti come se giri un motorino elettrico DC e senti le attrazioni dei magneti all'interno Fai un video Cita
andreaxl Inviato Domenica alle 10:51 Segnala Inviato Domenica alle 10:51 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Fai un video Non lo noteresti, si sente solo nella mano che gira a scatti. Hai mai girato a mano un motorino elettrico piccolino? Magari di qualche trapano a batterie o robe del genere. Se lo giri a mano vedi che non gira libero ma gira a scatti. Questi scatti sono provocati dai magneti interni al motore. Succede la stessa cosa col mio volano nuovo, col vecchio non succedeva sta cosa, senza candela girava libero. Cita
Fazio78 Inviato Domenica alle 12:07 Segnala Inviato Domenica alle 12:07 (modificato) Si adesso è chiaro. Non deve succedere neanche con questo volano. Fai questo test. Stai attento alle dita. Spedivella e guarda il volano quando la pedivella è GIÙ. Se con la pedivella GIU il volano si blocca subito allora c'è qualcosa che lo ostacola Modificato Domenica alle 12:08 da Fazio78 Cita
andreaxl Inviato Domenica alle 14:13 Segnala Inviato Domenica alle 14:13 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Si adesso è chiaro. Non deve succedere neanche con questo volano. Fai questo test. Stai attento alle dita. Spedivella e guarda il volano quando la pedivella è GIÙ. Se con la pedivella GIU il volano si blocca subito allora c'è qualcosa che lo ostacola Nono, il volano gira sempre libero, non si blocca Cita
DoubleG Inviato Domenica alle 14:54 Segnala Inviato Domenica alle 14:54 Metti una foto della posizione dello statore. Cita
andreaxl Inviato Domenica alle 17:35 Segnala Inviato Domenica alle 17:35 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Metti una foto della posizione dello statore. Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente. Cita
DoubleG Inviato Domenica alle 17:55 Segnala Inviato Domenica alle 17:55 19 minuti fa, andreaxl ha scritto: Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente. So che era successo con un altro utente, magari l'amministratore può dare una mano @Dart Cita
andreaxl Inviato Domenica alle 19:34 Segnala Inviato Domenica alle 19:34 4 ore fa, DoubleG ha scritto: Metti una foto della posizione dello statore. cmq la posizione statore è a metà tra le due tacchette di riferimento. Noto inoltre che spedalando, il faro fa più luce rispetto alla vecchia accensione. Il regolatore ancora non l'ho cambiato ed è l'originale 40w della pkxl Cita
Dart Inviato ieri alle 05:14 Segnala Inviato ieri alle 05:14 11 ore fa, andreaxl ha scritto: Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente. 11 ore fa, DoubleG ha scritto: So che era successo con un altro utente, magari l'amministratore può dare una mano @Dart No, io non posso fare nulla, ci vuole Luca @Adminips 1 Cita
DoubleG Inviato ieri alle 06:06 Segnala Inviato ieri alle 06:06 12 ore fa, andreaxl ha scritto: .... come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente. Intanto metti la foto su un sito di hosting e condividi il link.... Cita
Dart Inviato ieri alle 12:27 Segnala Inviato ieri alle 12:27 18 ore fa, andreaxl ha scritto: Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente. Prova a caricare la foto. Cita
andreaxl Inviato 22 ore fa Segnala Inviato 22 ore fa 7 ore fa, Dart ha scritto: Prova a caricare la foto. Memoria insufficiente... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Portapacchi posteriore PX
Da lorenzoleo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini