Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
53 minuti fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao, hai ragione, ma ho controllato proprio la carburazione.

Carbutatore nuovo di zecca e girare - gira bene

Accensione elettronica.

. . . non sò prooprio a cosa pensare . . . . 

La bobina AT? È di marca? Nuova? 

Potrebbe essere anche una aspirazione d'aria da qualche parte: paraolio, collettore, testata... 

Modificato da DoubleG
Inviato
16 ore fa, DoubleG ha scritto:

Hai montato anche la centralina per la 6 poli? Ed il volano? 

Si, può essere il pickup, i valori ohmici corretti non sono sempre indicatori della funzionalità. 

Sisi, volano e statore vespa v con relativa centralina. Ho notato però a differenza della 4 poli che, girando il motore con volano montato ma senza candela il volano gira a acatti come se giri un motorino elettrico DC e senti le attrazioni dei magneti all'interno. Con la vecchia 4 poli non succedeva. 

Cmq ho ordinato il pick up, appena arriva lo monto e vediamo.

Inviato
4 minuti fa, andreaxl ha scritto:

, girando il motore con volano montato ma senza candela il volano gira a acatti come se giri un motorino elettrico DC e senti le attrazioni dei magneti all'interno

Fai un video

Inviato
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Fai un video

Non lo noteresti, si sente solo nella mano che gira a scatti. Hai mai girato a mano un motorino elettrico piccolino? Magari di qualche trapano a batterie o robe del genere. Se lo giri a mano vedi che non gira libero ma gira a scatti. Questi scatti sono provocati dai magneti interni al motore. Succede la stessa cosa col mio volano nuovo, col vecchio non succedeva sta cosa, senza candela girava libero.

Inviato (modificato)

Si adesso è chiaro. Non deve succedere neanche con questo volano. Fai questo test. Stai attento alle dita. Spedivella e guarda il volano quando la pedivella è GIÙ. Se con la pedivella GIU il volano si blocca subito allora c'è qualcosa che lo ostacola

Modificato da Fazio78
Inviato
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Si adesso è chiaro. Non deve succedere neanche con questo volano. Fai questo test. Stai attento alle dita. Spedivella e guarda il volano quando la pedivella è GIÙ. Se con la pedivella GIU il volano si blocca subito allora c'è qualcosa che lo ostacola

Nono, il volano gira sempre libero, non si blocca

Inviato
19 minuti fa, andreaxl ha scritto:

Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente.

So che era successo con un altro utente, magari l'amministratore può dare una mano @Dart

Inviato
4 ore fa, DoubleG ha scritto:

Metti una foto della posizione dello statore. 

cmq la posizione statore è a metà tra le due tacchette di riferimento. Noto inoltre che spedalando, il faro fa più luce rispetto alla vecchia accensione. 

Il regolatore ancora non l'ho cambiato ed è l'originale 40w della pkxl

Inviato
11 ore fa, andreaxl ha scritto:

Appena tiro giù il volano per cambiare pickup la faccio maaaaa, come si posta qui? Mi dice memoria insufficiente.

11 ore fa, DoubleG ha scritto:

So che era successo con un altro utente, magari l'amministratore può dare una mano @Dart

No, io non posso fare nulla, ci vuole Luca @Adminips

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, andreaxl ha scritto:

Prova a caricare la foto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...