Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho smontato la mia pk per farla sabbiare, ho smontato anche le due boccole, superiore e inferiore che rimangono sul telaio una volta tolta la forcella. dopo aver smontato quella inferiore ho notato che tra essa e il telaio mi sembra ci sia ancora uno spessore morbido, forse gomma dura. Però non riesco a toglierlo perché sembra essere un tutt'uno col telaio. qualcuno mi sa dire cosa è e cosa devo fare? è un problema portarla in sabbiatura così?

grazie

Inviato (modificato)

Ciao,intendi il n.8 in figura?Se riesci fai qualche foto ma che io ricordi,almeno sulle small,non ci sono parti in gomma,dovrebbe essere la parte superiore di un semiguscio infilato a pressione sul telaio con in mezzo una gabbia a sfere,sulla forcella ti trovi l'altro semiguscio e un parapolvere,il tutto condito con abbondante grasso..sicuro non sia grasso essiccato?

Parafango-gabbie-forcella.jpg

Modificato da SpecialElite
  • Like 1
Inviato

si appena posso mando una foto, comunque anche guardano online non dovrebbe essere nulla, dopo la sabbiatura vedo cosa sia rimasto! grazie comunque 

un'altra domanda, ho tirato giù il blocco il quale va in moto quindi non penso di aprirlo.

quando metto in moto a volte però la pedalina scatta e rischio di lasciarci una caviglia ogni volta ahah, inoltre prima di smontare il manubrio di sinistra, quello delle marce, questo scorreva in maniera troppo fluida tra tutte le marce, anche senza premere la frizione quasi non ci fosse resistenza. potrebbe essere la frizione da sostituire? (per la pedalina non penso sia l'ingranaggio della messa in moto a essere rovinato.. il blocco è stato aperto e ha fatto 500km prima di non essere più usato per 6-7anni fino ad oggi)

Inviato (modificato)

Confermo che non c'è alcun pezzo plastico o elastico sulla ralla dello sterzo. 

Per le marce, non saprei dirti se la frizione è da sostituire, il fatto che riesci agevolmente ad ingranare tutte le marce da fermo è piuttosto strano, forse si è spezzata la spina della leva del selettore? 

Riguardo la pedalina dell'avviamento, non significa nulla se il blocco è stato aperto da poco, se l'ingranaggio era in cattive condizioni e non era stato sostituito quando avete aperto il blocco, può essersi danneggiato ulteriormente e adesso ti dà il problema. 

Modificato da DoubleG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...