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Ciao a tutti, ho una Px del 2011 ho tolto il miscelatore, da un po’ di tempo ho la candela nera con residui, ho provato la regolazione della vite di carburazione ma se avvito solo anche di un quarto di giro già al minimo se accellero scoppietta, ho provato a cambiare getto massimo dal 96 al 98 ma niente sempre uguale candela nera! Qualcuno mi può aiutare x favore?

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Ciao, ti faccio subito una domanda, 2011 dovrebbe essere una Euro3, hai scatalizzato?

Perchè se hai tolto il mix ma non hai scatalizzato il problema è il catalizzatore.

Probabilmente avendo fatto miscela nel serbatoio sono variate le quantità d'olio nella miscela rispetto a quelle del mix e il catalizzatore è delicatissimo, intasarlo è un attimo.

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Ciao Silvano. Quanti km ha fatto il motore? Hai provato a lavare con benzina il filtro dell'aria? 

Oltre alla candela nera, riscontri altre anomalie? Per esempio... fumo allo scarico, minimo instabile, consumo di olio nel cambio? 

Che candela monti? E che olio usi per la miscela? Al 2%?

Come viene utilizzata la vespa? Nel senso: giri sempre in città, fai delle lunghe tirate fuori porta? O misto? 

La "prova della candela" l'hai fatta come si deve o l'hai solo smontata e guardata? 

Perdona tutte queste domande, ma sono necessarie per capire cosa c'è che non va. 

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Da quando ho tolto il miscelatore avrò fatto circa 2 mila km, ma andava bene è che ultimamente…. La miscela la faccio al 2% con olio castrol la uso x motoseghe e decespugliatore e ape con il 110, la uso nel misto, ieri sera l’ho nel misto ed a un certo punto se abbassavo il gas il minimo in 3/4 volte mi restava alto poi lho usata ancora e niente andava bene in SS ho toccato i 100 ma non ha fatto nessun scherzo! Stamattina ho tolto la candela e era nera sto usando la champion  L78C 

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Fa una prova candela: parti e tira bene prima, seconda e terza. Quando sei al massimo dei giri in terza, tiri la frizione e spegni il motore. Ti fermi, smonti la candela, fai un paio di foto e ce le posti qui. 

 

1 ora fa, Marchesi Silvano ha scritto:

a un certo punto se abbassavo il gas il minimo in 3/4 volte mi restava alto

Da quello che scrivi ci sono dei sintomi da paraolio lato frizione andato. Controlla l'olio nel cambio (livello e se puzza di benzina).  

 

1 ora fa, Marchesi Silvano ha scritto:

appena l’accendo e accellero un po’ da ferma scoppietta

Questo invece pare essere un problema di accensione. 

 

Ovviamente do per scontato che tu abbia già pulito il carburatore (non mi hai risposto dove ti chiedevo se hai lavato il filtro dell'aria con benzina...). 

Il motore è mai stato aperto? Quanti km ha in totale? 

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