Vai al contenuto

La mia prima vespa! PK50


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, ieri pomeriggio il babbo della mia ragazza mi ha dato la vespa che usava anni fa, é una pk50 senza frecce, é tenuta abbastanza bene perché é stata per anni in una cantina asciutta sotto un telone, eccola qua! Ora la rimetterò in funzione e farò revisione targa assicurazione etc mi ha dett che ha anche il libretto e tutto il resto, pensate che solo ieri sera mente la caricavo ho notato che é senza frecce non sapevo neanche che esistessero fatte così 

IMG_0699.jpeg

Modificato da TheHunterJ
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Benvenuto su VOL. 

Eh si...le prime serie di px e pk sono nate senza frecce, poi vennero proposte come optional a pagamento ed alla fine diventarono di serie. Ora quei modelli sono i più ricercati dei collezionisti, ed i più quotati. Anche se la pk non ebbe molta fortuna alla sua uscita, ora si sta rivalutando molto.

Molto bella la pikappina rossa, una buona ripulita a telaio e motore ed avrai un bel conservato d'epoca. 

Prima di avviarla fa tutte le ispezioni di serbatoio, carburatore, candela ecc. Sostituisci l'olio nel cambio, lubrifica le guaine ecc... Trovi molti spunti qui sul forum, se hai bisogno...chiedi nelle apposite sezioni. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ho fatto targa e libretto, ho chiesto l’annullamento del libretto vecchio che mi verrà restituito una volta annullato, per quanto riguarda il Motore non ci metto mano perché sono abbastanza negato, Sono d’accordo con un signore appassionato di vespe e meccanico in settimana dovrebbe venire a sistemarla, anche se il babbo della mia ragazza ha detto che prima di metterla in cantina funzionava alla perfezione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la vespa sono rimasto davvero colpito dalla semplicità e dalla praticità del mezzo, non avrei mai creduto che in un paio di ore un mezzo fermo da 20 anni potesse andare in moto così al primo colpo, anche oggi l’ho rimessa un po’ in moto alla prima pedalata é andata subito. Un’altra cosa che apprezzo é che se si rompe un faro sviti e cambi, senza togliere carene, o altre cose strane con la chiave del 13 togli praticamente tutto, gran mezzo peccato non averlo avuto prima.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto una bella fortuna ad averla in regalo! 

Ti do un consiglio...guardando le foto ho notato che non ha la ruota di scorta. Prendi uno pneumatico completo di cerchio, va montata con la sua staffa sotto il cofano sinistro con le 3 viti che vedi. Poi se già non c'è, ti fai un kit con la classica chiave multiuso per candela e cambio ruote, una candela di ricambio ed un paio di chiavi da 7~8 e 10~11. Così vai in giro tranquillo. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli ma ho il kit in un sacchettino nero con la scritta Piaggio di plastica e ho anche la ruota di scorta solo che l’avevo tolta perché c’era una ruota bucata e oggi ho portato tutte e e tre le ruote dal meccanico per mettere pneumatici nuovi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...