Vespapapapa Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Inviato 10 Agosto 2023 Ciao, questa è la mia nuova candela dopo una tirata di terza, però ha solo un centinaio di km, max 150. Quanti km devo aspettare prima di fare una prova attendibile? Cita
DoubleG Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Inviato 10 Agosto 2023 Ciao. 150 km bastano. Dal colore mi sembra leggermente magra, che cilindrata hai? Originale? Getto del max? Cita
Vespapapapa Inviato 10 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2023 (modificato) Sono 150km fatti in un unico viaggio in pratica, a parte qualche km + la tirata, perché ho cambiato candela e sono salito in montagna.. È un px150 originale scatalizzato con colonna del massimo 160-be3-100, minimo 48-160 e ghigliottina 01. Prima di partire ho pulito il filtro aria, i getti e richiuso tutto Modificato 10 Agosto 2023 da Vespapapapa Cita
Vespapapapa Inviato 10 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2023 Dimenticavo, prima montavo una padella sito normale, adesso una padella rms Cita
DoubleG Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Inviato 10 Agosto 2023 Io metterei almeno un 102 di max. 1 Cita
500turbo Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Inviato 10 Agosto 2023 E' ancora nuova quella candela... 1 Cita
DoubleG Inviato 10 Agosto 2023 Segnala Inviato 10 Agosto 2023 (modificato) 1 ora fa, Vespapapapa ha scritto: È un px150 originale scatalizzato Con miscelatore? Immagino di sì... Modificato 10 Agosto 2023 da DoubleG Cita
Vespapapapa Inviato 10 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, 500turbo ha scritto: E' ancora nuova quella candela... Aspetto qualche altro km allora prima di controllare? 56 minuti fa, DoubleG ha scritto: Con miscelatore? Immagino di sì... Si esatto Cita
500turbo Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Inviato 11 Agosto 2023 11 ore fa, Vespapapapa ha scritto: Aspetto qualche altro km allora prima di controllare? Fanne altri 850 di chilometri. E' ancora troppo pulita quella candela. 1 Cita
Dart Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Inviato 11 Agosto 2023 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Fanne altri 850 di chilometri. E' ancora troppo pulita quella candela. So di Vespe le cui candele non ci arrivano, a 1.000 km... 😅 Cmq è solo perché usa un buon olio, non so quale, ma non lascia residui. A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa, infatti da quando ce l'ho ho preso altri 5 kg... 3 Cita
500turbo Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Inviato 11 Agosto 2023 14 minuti fa, Dart ha scritto: A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa Hai fatto notare una cosa, che io continuo a ripetere in giro: la foto della candela è in realtà inutile, perchè appunto è solo una foto. E può esser percepita in maniera diversa in base allo schermo dove si sta guardando. Lo stesso dispositivo che si usa per fare la foto può variare il colore reale della candela. Quindi serve qualcosa chiedere la carburazione in base alla foto della propria candela? No, assolutamente inutile. Per quello io tendezialmente non rispondo a quelle domande. Piccolo esperimento che feci a riguardo, non sui forum, ma su un gruppo FB: fatto una foto della candela del mio ex Malossi 221, che ormai aveva 5000 km sulle spalle, con le sue belle tirare, viaggi ecc... ecc... A occhio nudo carburazione impeccabile. Messa la foto su quel gruppo FB , cominciarono arrivare i commenti " sei magrissimo" " aumenta il massimo" "grippi dopo 500 metri" Dopo questi commenti mi accorsi che avevo ragione, le foto non servono a nulla. Tanto che nel gruppo che do una mano a gestire ( con il buon vecchio Grey, 2is e kl01 ) le foto delle candele vengono rifiutate. Non per cattiveria, ma perchè serve solo a confondere le idee. 1 Cita
Vespapapapa Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2023 1 ora fa, Dart ha scritto: So di Vespe le cui candele non ci arrivano, a 1.000 km... 😅 Cmq è solo perché usa un buon olio, non so quale, ma non lascia residui. A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa, infatti da quando ce l'ho ho preso altri 5 kg... 😁 Occhio al PC che ingrassa, anche io continuo a prendere kg infatti al posteriore uso quasi sempre la pressione gomme consigliata per due, e quando siamo in due davvero diciamo che spero che non si scassi niente 🤣 Comunque il mio meccanico è un fan degli oli 100% sintetici a differenza mia, mi ha sempre spinto ad utilizzare quelli ma non mi sembra corretto usare lo stesso olio che può andar bene anche per le moto da cross ad altissimi giri, o comunque per motori spinti.. Quindi ho da sempre usato oli semi sintetici, in particolare: - bardahl scooter injection - bardahl kgr injection - repsol moto (arancione) Da un po' invece sto usando l'elf arc en ciel, ed è quello che ho ora nel serbatoio. Pur essendo semi sintetico sembra 'più minerale' rispetto ai precedenti, e penso che bruci bene Cita
Vespapapapa Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2023 4 ore fa, 500turbo ha scritto: Hai fatto notare una cosa, che io continuo a ripetere in giro: la foto della candela è in realtà inutile, perchè appunto è solo una foto. E può esser percepita in maniera diversa in base allo schermo dove si sta guardando. Lo stesso dispositivo che si usa per fare la foto può variare il colore reale della candela. Quindi serve qualcosa chiedere la carburazione in base alla foto della propria candela? No, assolutamente inutile. Per quello io tendezialmente non rispondo a quelle domande. Piccolo esperimento che feci a riguardo, non sui forum, ma su un gruppo FB: fatto una foto della candela del mio ex Malossi 221, che ormai aveva 5000 km sulle spalle, con le sue belle tirare, viaggi ecc... ecc... A occhio nudo carburazione impeccabile. Messa la foto su quel gruppo FB , cominciarono arrivare i commenti " sei magrissimo" " aumenta il massimo" "grippi dopo 500 metri" Dopo questi commenti mi accorsi che avevo ragione, le foto non servono a nulla. Tanto che nel gruppo che do una mano a gestire ( con il buon vecchio Grey, 2is e kl01 ) le foto delle candele vengono rifiutate. Non per cattiveria, ma perchè serve solo a confondere le idee. Hai ragione.. Cita
DoubleG Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Inviato 11 Agosto 2023 4 ore fa, 500turbo ha scritto: la foto della candela è in realtà inutile Hai appena vanificato una gran quantità di post su questo forum 😂 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini