Vai al contenuto

Candela champion rl82c vespa px 150


Messaggi raccomandati

 

Sono 150km fatti in un unico viaggio in pratica, a parte qualche km + la tirata, perché ho cambiato candela e sono salito in montagna..

È un px150 originale scatalizzato con colonna del massimo 160-be3-100, minimo 48-160 e ghigliottina 01.

Prima di partire ho pulito il filtro aria, i getti e richiuso tutto

 

 

Modificato da Vespapapapa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Fanne altri 850 di chilometri. E' ancora troppo pulita quella candela.

 

 

So di Vespe le cui candele non ci arrivano, a 1.000 km... 😅

Cmq è solo perché usa un buon olio, non so quale, ma non lascia residui.

A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa, infatti da quando ce l'ho ho preso altri 5 kg...

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dart ha scritto:

A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa

Hai fatto notare una cosa, che io continuo a ripetere in giro: la foto della candela è in realtà inutile, perchè appunto è solo una foto. E può esser percepita in maniera diversa in base allo schermo dove si sta guardando. Lo stesso dispositivo che si usa per fare la foto può variare il colore reale della candela. Quindi serve qualcosa chiedere la carburazione in base alla foto della propria candela? No, assolutamente inutile. Per quello io tendezialmente non rispondo a quelle domande.

 

Piccolo esperimento che feci a riguardo, non sui forum, ma su un gruppo FB: fatto una foto della candela del mio ex Malossi 221, che ormai aveva 5000 km sulle spalle, con le sue belle tirare, viaggi ecc... ecc... A occhio nudo carburazione impeccabile. Messa la foto su quel gruppo FB , cominciarono arrivare i commenti " sei magrissimo" " aumenta il massimo" "grippi dopo 500 metri"

Dopo questi commenti mi accorsi che avevo ragione, le foto non servono a nulla. Tanto che nel gruppo che do una mano a gestire ( con il buon vecchio Grey, 2is e kl01 ) le foto delle candele vengono rifiutate. Non per cattiveria, ma perchè serve solo a confondere le idee.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dart ha scritto:

So di Vespe le cui candele non ci arrivano, a 1.000 km... 😅

Cmq è solo perché usa un buon olio, non so quale, ma non lascia residui.

A me non pare magra, specie guardando la 3a foto, ma ho il PC che ingrassa, infatti da quando ce l'ho ho preso altri 5 kg...

😁 Occhio al PC che ingrassa, anche io continuo a prendere kg infatti al posteriore uso quasi sempre la pressione gomme consigliata per due, e quando siamo in due davvero diciamo che spero che non si scassi niente 🤣

Comunque il mio meccanico è un fan degli oli 100% sintetici a differenza mia, mi ha sempre spinto ad utilizzare quelli ma non mi sembra corretto usare lo stesso olio che può andar bene anche per le moto da cross ad altissimi giri, o comunque per motori spinti.. Quindi ho da sempre usato oli semi sintetici, in particolare:

- bardahl scooter injection

- bardahl kgr injection 

- repsol moto (arancione)

Da un po' invece sto usando l'elf arc en ciel, ed è quello che ho ora nel serbatoio. Pur essendo semi sintetico sembra 'più minerale' rispetto ai precedenti, e penso che bruci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 500turbo ha scritto:

Hai fatto notare una cosa, che io continuo a ripetere in giro: la foto della candela è in realtà inutile, perchè appunto è solo una foto. E può esser percepita in maniera diversa in base allo schermo dove si sta guardando. Lo stesso dispositivo che si usa per fare la foto può variare il colore reale della candela. Quindi serve qualcosa chiedere la carburazione in base alla foto della propria candela? No, assolutamente inutile. Per quello io tendezialmente non rispondo a quelle domande.

 

Piccolo esperimento che feci a riguardo, non sui forum, ma su un gruppo FB: fatto una foto della candela del mio ex Malossi 221, che ormai aveva 5000 km sulle spalle, con le sue belle tirare, viaggi ecc... ecc... A occhio nudo carburazione impeccabile. Messa la foto su quel gruppo FB , cominciarono arrivare i commenti " sei magrissimo" " aumenta il massimo" "grippi dopo 500 metri"

Dopo questi commenti mi accorsi che avevo ragione, le foto non servono a nulla. Tanto che nel gruppo che do una mano a gestire ( con il buon vecchio Grey, 2is e kl01 ) le foto delle candele vengono rifiutate. Non per cattiveria, ma perchè serve solo a confondere le idee.

Hai ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...