Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

15° di sfalsamento DoubleG.

Devi mettere lo statore a quelli che sarebbero 4°, per averne 19, e va lo stresso.

Perché se monti il volano a puntine P&P, con statore sulla tacca IT,  hai 34° di anticipo, e siccome ho visto un PX girare con un volano a puntine montato P&P, e quando l'ho smontato stentavo a crederci, non parlo per calcoli teorici.

Inviato

Questa vespa è tutto un enigma: la prendo piena di ruggine e parte subito senza problemi. Dopo di che faccio tutta la manutenzione del caso e poi un giorno,  pulita la candela non parte più. accosto gli elettrodi della candela dopo aver rifatto tutta l'accensione e ...... riparte come se niente fosse stato. Monto il 75 e si ripresentano i problemi. Una cosa l'ho capita.... meno la tocco e meglio è 😅.

Proverò a giocare con l'anticipo, magari anche a cambiare la marmitta se ne trovo una e poi vi farò sapere. Intanto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Ciao.

Inviato
16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

No, mai visto, ma 15° non sono un grosso problema, lo diventa se fossero 24° al posto dei 18°. 

E 27° è il minimo sindacale, di partenza, con una IDM montata su 200.

Inviato
1 minuto fa, Tanakka ha scritto:

Questa vespa è tutto un enigma: la prendo piena di ruggine e parte subito senza problemi. Dopo di che faccio tutta la manutenzione del caso e poi un giorno,  pulita la candela non parte più. accosto gli elettrodi della candela dopo aver rifatto tutta l'accensione e ...... riparte come se niente fosse stato. Monto il 75 e si ripresentano i problemi. Una cosa l'ho capita.... meno la tocco e meglio è 😅.

Proverò a giocare con l'anticipo, magari anche a cambiare la marmitta se ne trovo una e poi vi farò sapere. Intanto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Ciao.

Cerca anche qualcuno con un volano che sai funzionare.

• Like 1
Inviato
5 minuti fa, Tanakka ha scritto:

Proverò a giocare con l'anticipo

Con l'anticipo non si gioca...prendi una strobo da 20€ e regola come si deve, se non altro sei sicuro che è a posto. È finita l'epoca in cui si regolavano i motori a orecchio. 

Inviato
3 minuti fa, Dart ha scritto:

Ti ripeto, qualcuno ha messo statore a 34°, e la Vespa andava.

Non metto in dubbio quello che stai dicendo, ma di certo quel motore non poteva andare bene...si, andava, ma come? 

Inviato

L'ho visto personalmente, ma se cerchi sui vari forum troverai topic di chi ha messo il volano a puntine su accensione elettronica PX, avendo letto che funzionava, senza asolare lo statore di 15 mm, che avendo lo statore PX 360 mm di circonferenza corrispondono a 15°, lamentando un calo di potenza e null'altro.

Inviato

Da come scrive tanakka, proprio non prende i giri, tipico di pistone al contrario o volano smagnetizzato.... o puntine bucate, o condensatore andato o carburazione grassissima, o marmitta piena, toccherebbe sentirlo il difetto, per provare a capire se è corrente, che il difetto di corrente lo si identifica abbastanza facilmente.

Inviato
6 minuti fa, Dart ha scritto:

L'ho visto personalmente, ma se cerchi sui vari forum troverai topic di chi ha messo il volano a puntine su accensione elettronica PX, avendo letto che funzionava, senza asolare lo statore di 15 mm, che avendo lo statore PX 360 mm di circonferenza corrispondono a 15°, lamentando un calo di potenza e null'altro.

Questa? 

Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Anche quando mura non prende i giri. 

Certo, ma ripeto, a me pare che tanakka scrivesse che non prende i giri, non che mura, che magari arriva a 7.500 invece che a 8.000, allora li mura, ma se arriva a 4.000 anziché 8.000 il problema sta da un'altra parte.

• Like 1
Inviato

Altrimenti non si userebbero 2 terminologie diverse, murare è diverso, tecnicamente parlano, da non prendere i giri.

Che se provi una Vespa con pistone al contrario o volano smagnetizzato, non peserai mai che mura, ma che non va su di giri.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...