Vai al contenuto

aiutooooo vespa 3 marce non parte più


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

15° di sfalsamento DoubleG.

Devi mettere lo statore a quelli che sarebbero 4°, per averne 19, e va lo stresso.

Perché se monti il volano a puntine P&P, con statore sulla tacca IT,  hai 34° di anticipo, e siccome ho visto un PX girare con un volano a puntine montato P&P, e quando l'ho smontato stentavo a crederci, non parlo per calcoli teorici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa vespa è tutto un enigma: la prendo piena di ruggine e parte subito senza problemi. Dopo di che faccio tutta la manutenzione del caso e poi un giorno,  pulita la candela non parte più. accosto gli elettrodi della candela dopo aver rifatto tutta l'accensione e ...... riparte come se niente fosse stato. Monto il 75 e si ripresentano i problemi. Una cosa l'ho capita.... meno la tocco e meglio è 😅.

Proverò a giocare con l'anticipo, magari anche a cambiare la marmitta se ne trovo una e poi vi farò sapere. Intanto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

No, mai visto, ma 15° non sono un grosso problema, lo diventa se fossero 24° al posto dei 18°. 

E 27° è il minimo sindacale, di partenza, con una IDM montata su 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tanakka ha scritto:

Questa vespa è tutto un enigma: la prendo piena di ruggine e parte subito senza problemi. Dopo di che faccio tutta la manutenzione del caso e poi un giorno,  pulita la candela non parte più. accosto gli elettrodi della candela dopo aver rifatto tutta l'accensione e ...... riparte come se niente fosse stato. Monto il 75 e si ripresentano i problemi. Una cosa l'ho capita.... meno la tocco e meglio è 😅.

Proverò a giocare con l'anticipo, magari anche a cambiare la marmitta se ne trovo una e poi vi farò sapere. Intanto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. Ciao.

Cerca anche qualcuno con un volano che sai funzionare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tanakka ha scritto:

Proverò a giocare con l'anticipo

Con l'anticipo non si gioca...prendi una strobo da 20€ e regola come si deve, se non altro sei sicuro che è a posto. È finita l'epoca in cui si regolavano i motori a orecchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto personalmente, ma se cerchi sui vari forum troverai topic di chi ha messo il volano a puntine su accensione elettronica PX, avendo letto che funzionava, senza asolare lo statore di 15 mm, che avendo lo statore PX 360 mm di circonferenza corrispondono a 15°, lamentando un calo di potenza e null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrive tanakka, proprio non prende i giri, tipico di pistone al contrario o volano smagnetizzato.... o puntine bucate, o condensatore andato o carburazione grassissima, o marmitta piena, toccherebbe sentirlo il difetto, per provare a capire se è corrente, che il difetto di corrente lo si identifica abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dart ha scritto:

L'ho visto personalmente, ma se cerchi sui vari forum troverai topic di chi ha messo il volano a puntine su accensione elettronica PX, avendo letto che funzionava, senza asolare lo statore di 15 mm, che avendo lo statore PX 360 mm di circonferenza corrispondono a 15°, lamentando un calo di potenza e null'altro.

Questa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Anche quando mura non prende i giri. 

Certo, ma ripeto, a me pare che tanakka scrivesse che non prende i giri, non che mura, che magari arriva a 7.500 invece che a 8.000, allora li mura, ma se arriva a 4.000 anziché 8.000 il problema sta da un'altra parte.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti non si userebbero 2 terminologie diverse, murare è diverso, tecnicamente parlano, da non prendere i giri.

Che se provi una Vespa con pistone al contrario o volano smagnetizzato, non peserai mai che mura, ma che non va su di giri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...