Vai al contenuto

Accensione elettronica consigli


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa verso l' inverno dovrei iniziare a mettere sotto i ferri la mia vespa ovvero una pk XL rush,la configurazione dovrebbe essere 102dr,campana 24/72-2269, carburatore 19/19 e d'altronde penso che basti così perché la marmitta io monto una serpentone e mi dicono che è molto simile alla proma quindi non so(cmq apro parentesi per dirvi sapete in che parte della marmitta si guarda per vedere la marca tralasciando la parte in cui c'è il silenziatore perché ha fatto una brutta fine:)) )infine riguardo l'accensione, penso che volevo montare un volano alleggerito, ora, quale altro volano di vespa è compatibile con quello della mia vespa ovviamente più leggero,e oltre il volano c'è qualcos altro in ambito accensione che si può cambiare facilmente anche in termine economico per alleggerire ulteriormente? Grazie 😀👍

Modificato da Vespistapiaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda il volano io lascerei l'originale ma è questione di gusti, io non amo il motore nervoso e i volano leggeri rendono so in accelerazione ma poca fluidità. 

Per io motore invece, se apri e devi ancora comprare tutto, ti consiglierei di passare al corsa lunga.  Un bel 130 Polini con rapporti ET3 e albero anticipato. Altro che 102 DR.

Il budget sarà leggermente superiore ma di certo il risultato non è minimamente confrontabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pelle ha scritto:

Per quanto riguarda il volano io lascerei l'originale ma è questione di gusti, io non amo il motore nervoso e i volano leggeri rendono so in accelerazione ma poca fluidità. 

Per io motore invece, se apri e devi ancora comprare tutto, ti consiglierei di passare al corsa lunga.  Un bel 130 Polini con rapporti ET3 e albero anticipato. Altro che 102 DR.

Il budget sarà leggermente superiore ma di certo il risultato non è minimamente confrontabile.

Eh sì ma io per ora vorrei un motore "turistico". Ah proposito secondo voi un corsa lunga non troppo spinto, quale potrebbe essere buono si in giro ci sono i soliti Polini però sono interessanti anche i falc i quattrini parmakit ecc...,come Malossi cosa ci sta come corsa lunga,ho sentito che rispetto il Polini ha qualcosa in più come prestazioni,pareri generali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini e DR 130 sono gruppi termici affidabili e che si possono montare anche senza lavori ai carter. Con un albero anticipato e un 19 fanno già il suo lavoro e ci vai a capo nord.

Gli altri, che in onestà conosco solo per sentito dire, hanno prestazioni maggiori ma necessitano anche di lavori ai carter di raccordatura se non anche asportazione della valvola per passare al lamellare.

Io, dovessi spendere per montare un 102 DR, prenderei un 130 DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...