Vai al contenuto

Problemi Valvola aspirazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho preso una vespa ET3 che dopo pochi chilometri, quando entrava in temperatura, al minimo la vespa prendeva giri, quindi a caldo aspirava aria e smagriva, sono arrivato a grippare.

Installato il cilindro con 130 Polini con guarnizione in rame sulla testa ma nulla, quindi mi sono deciso di aprire il motore.

 

Mi sono trovato con la valvola di aspirazione lavorata e direi che non riesce a fare tenuta in quanto è stata allargata talmente tanto che va oltre la spalla dell'albero.

Dato che non ho il collettore lamellare può essere che il problema derivasse da questo?

Grazie per i vostri consigli

 

Sergio

et3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, spe81 ha scritto:

Ciao a tutti

Ho preso una vespa ET3 che dopo pochi chilometri, quando entrava in temperatura, al minimo la vespa prendeva giri, quindi a caldo aspirava aria e smagriva, sono arrivato a grippare.

Installato il cilindro con 130 Polini con guarnizione in rame sulla testa ma nulla, quindi mi sono deciso di aprire il motore.

 

Mi sono trovato con la valvola di aspirazione lavorata e direi che non riesce a fare tenuta in quanto è stata allargata talmente tanto che va oltre la spalla dell'albero.

Dato che non ho il collettore lamellare può essere che il problema derivasse da questo?

Grazie per i vostri consigli

 

Sergio

et3.jpg

Non sono un esperto di small, ma una valvola così, non può funzionare correttamente di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Il motore l'ho aperto completamente, la valvola internamente ha qualche segno ma nulla di particolare.

Ho trovato dei carter usati non lavorati a 180€, mi sa che taglio la testa al toro e li prendo 

Il paraolio lato volano l'avevo già sostituito e non aspirava da li

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...