MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) buongiorno, ho da poco montato un 75 polini con un 19 19 E e proma su la mia vespa 50 V. Anticipo ho lasciato quello originale, dato che è già a 17°. Monto una 18/67 e come getti monto un 82 di max e un 42 di min. la vespa gira bene, prende subito, ma ad acceleratore spalancato "mura". Ho provato con un 80 e rimane invariato. Montando un 78, invece, ho notato che non "mura" più, ma prende di meno e ai medi scoppietta parecchio. Potrebbe essere il getto del min troppo piccolo? ciao. Modificato 16 Settembre 2023 da MrTuriddu_ Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 42 di minimo dovrebbe essere giusto. Il max da 82 su un cilindro 75 mi pare abbastanza esagerato Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 no, il motore gira e prende bene, non è esagerato. pensa che un mio amico su un 75 monta un 86 Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 ho provato ad allargare il filtro facendo alcuni fori in più, gira meglio ma il problema persiste Cita
Vito.73 Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Se hai il porta oggetti sotto sella fai anche qualche foro lì, fanno anche quello un po’ da tappo Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 ok, proverò e vi aggiorno. Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Ma i carter sono lavorati? Il confronto col tuo amico non significa nulla...io sulla 125 con 19 shbc ho un 78 di max. Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 raccordati leggermente, ho solo seguito la forma della guarnizione, senza andare in profondità, lo farò quest'inverno. Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Hai fatto una prova candela per vedere com'è la carburazione? Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 è leggermente scura Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) Deve essere marroncino. Se è scura, è grassa. Sei sicuro al 100% che l'anticipo è giusto? Lo hai controllato con il disco graduato? Marmitta? Hai provato a tirarla senza? Modificato 16 Settembre 2023 da DoubleG Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 anticipo sono sicuro al 1000% perché è l'anticipo originale scritto sul libretto di uso e manutenzione. Marmitta monto una proma. Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) Lo hai controllato? Se hanno cambiato lo statore può essere che un aftermarket non abbia le tacche nella stessa posizione. Te lo dico perché è capitata una cosa simile proprio a me...e murava perché era sbagliato di oltre 6 gradi! La proma è nuova? Se ha fatto più di 5000 km potrebbe essere piena. Modificato 16 Settembre 2023 da DoubleG Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 lho smontato proprio oggi ed è nella giusta posizione (credo). la proma ha circa 1200km. Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Controlla con il goniometro. Delle tacche non mi fido. Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 potrebbero essere le marce troppo corte? dato che il problema lo riscontro principalmente in discesa. potrebbe andare fuori giri? mi dispiace, ma il goniometro non c'è l'ho, l'avrei controllato volentieri. Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 magari sono (la vespa) un po' troppo grasso? provo a scendere ad 80? Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) 4 minuti fa, MrTuriddu_ ha scritto: potrebbero essere le marce troppo corte? dato che il problema lo riscontro principalmente in discesa. potrebbe andare fuori giri? mi dispiace, ma il goniometro non c'è l'ho, l'avrei controllato volentieri. No. Se fossero corte andrebbe fuori giri. Murare significa che non sale di giri. Semmai lunghe. Il goniometro si scarica da internet, lo stampi e lo incolli su un cartoncino. Modificato 16 Settembre 2023 da DoubleG Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 2 minuti fa, MrTuriddu_ ha scritto: magari sono (la vespa) un po' troppo grasso? provo a scendere ad 80? Posta una foto della candela. Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 no, lunghe proprio no. Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 Adesso, DoubleG ha scritto: Posta una foto della candela. appena posso la mando, probabilmente domani. 1 Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 10 minuti fa, DoubleG ha scritto: No. Se fossero corte andrebbe fuori giri. Murare significa che non sale di giri. Semmai lunghe. Il goniometro si scarica da internet, lo stampi e lo incolli su un cartoncino. forse non mi sono spiegato bene. le marce le tira tutte perfettamente in pianura e anche in salita; anche salite abbastanza ripide le faccio in 3 tranquillo. il problema è che quando faccio una tirata a manetta in piano e in salita non presenta problemi, ma in discesa arriva ad un certo punto e incomincia a tagliare e a "gracchiare". un mio amico ha detto che potrebbe essere grassa di carburazione, e in effetti non ha tutti i torti, perché con il 78 di max non lo faceva; ma si smagriva troppo la carburazione, prendeva di meno e scoppiettava abbastanza in rilascio. spero di essere spiegato bene Cita
DoubleG Inviato 16 Settembre 2023 Segnala Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) Questo non è "murare". Murare significa che a gas aperto non sale di giri. Se "taglia" e scoppietta il problema è elettrico. Candela, cosa monti? La centralina AT è vecchia? Modificato 16 Settembre 2023 da DoubleG Cita
MrTuriddu_ Inviato 16 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2023 scoppietta solo con il 78, con l '82 è perfetta, come candela monto una b8hs e la centralina è quella originale. Cita
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