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Vespa 50HP regolazione cambio


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Gennaro, non capisco dov'è il problema. 

La differenza sta solo nella diversa corsa della manopola. 

Per prima cosa devi cercare la folle tra prima e seconda, ed essere sicuro che è proprio quello, perché anche tra una marcia e l'altra c'è una folle fasulla. 

Metti la manopola sul puntino di riferimento tra prima e seconda e colleghi il cavo. Lo registri in modo che il riferimento sia giusto, e dovrebbe funzionare tutto. 

È ovvio che la posizione del numerino sulla manopola non sarà precisa, perché la distanza sul 4 marce è diversa, ma le marce devono entrare tutte. Se speri di far coincidere i numeri, scordatelo, a meno che non cambi la manopola con quella del 4 marce. 

 

Modificato da DoubleG
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Allora io per essere più sicuro ho messo la prima sia sulla manopola che come marcia innestata nel motore e nemmeno funziona, io dopo metto le marce e fino alla quarta vanno bene poi scalo tutte le marce e non di trovano più, per quanto riguarda il fatto che del segnamarce a me non stanno scritte sulla manopola ma tengo una rondella che le segna, quindi basterà cambiare quella

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Da quando ho registrato il filo del cambio in prima, la prima e la folla non vanno più va solo la seconda terza e quarta, invece un altra volta che non ricordo come l ho registrato andavano tutte le marce bene solo che la prima si innestava solo mentre camminavo minimo a 10allora, quindi ho pensato di dargli più movimento alla prima ma ora non va proprio più ne la prima e ne la folle, come devo fare per registrarlo bene? e soprattutto come mi assicuro che non é la folle fasulla? Poi come sta registrato ora il filo, per passare dalla 3 alla 2 devo far salire la monopola fino alla prima e mi fa lo scatto, e poi nel range della 1 alla 2 si muove a vuoto mentre sta innestata la seconda

Modificato da Gennaro5656
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Fatti aiutare da qualcuno, altrimenti non ne veniamo fuori. 

Se c'è tutto questo gioco, o il cavo non è a misura corretta e ben registrato (o bloccato), oppure c'è un problema sul cambio. 

Per trovare la folle, con il cavo staccato devi agire sulla leva al motore muovendo la ruota (o la vespa) avanti e indietro e far ingranare tutte le marce. Togli la candela così non hai compressione e la ruota fai meno fatica a girarla. Una volta che hai individuato la prima, allo scatto successivo c'è la folle, poi la seconda e via dicendo. 

Modificato da DoubleG
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