Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,vi scrivo per segnalarvi uno strano problema che da un po di tempo ho con il mio PX cosi configurato:

DR 177 P&P

Marmitta Polini Original

Getto min 48/160

Vite carburazione a 1grio e 3/4 (se vado oltre mi ingrassa da matti, ai semafori parto con la vespa che traglia e mura come fuori giri per sporcamento  della candela, ho ridotto anche gli scoppiettii sordi che strattonavano in avanti)

BE3/108

Filtro bucato solo sul max (ho anche il filtro con 2 buchi ma sento la vespa che ai bassi gratta troppo, mi da fastidio)

Accensione elettronica (era a puntine ho preso il volano elettronico un po' più leggero dell'elettronico), anticipo verificato con strobo

Paraoli verificati e a posto (per sicurezza ho comunque sostituito quello del volano)

Candela Champion L78C (molto meglio a mio avviso delle NGK provate fino a poco tempo fa)

Tengo per scelta basso il minimo

La vespa va benissimo a tutti i regimi, tira bene tutte le marce, l'unica cosa strana che rimane è che quando tiro le marce x bene e rilascio, fa degli scoppietti (3 o 4 ) acuti e brevi (non da vespa).

Soprattutto succede quando tiro a fondo la 3 e 4 

Avete idee?

Grazie a tutti in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Forse è un po' magra al massimo? 

Mi spieghi il perché dei buchi sul filtro? La mia va benissimo senza buchi... 

Anticipo su IT o cos'altro? 

Modificato da DoubleG
Inviato
10 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Forse è un po' magra al massimo? 

Mi spieghi il perché dei buchi sul filtro? La mia va benissimo senza buchi... 

Anticipo su IT o cos'altro? 

Con il getto da 110 e 112 lo faceva comunque, solo che saliva con un di fatica e balbettava, quindi ho pensato di ridurlo notando dei miglioramenti nella progressione

I buchi li ho fatto perché vedo che molti li consigliano (non so se effettivamente possano dare "qualcosa" in più o meno)

Anticipo su IT confermo, ho rispettato i gradi per PXE

Potrebbe essere miscela in eccesso al massimo che viene bruciata a gas chiuso?? (domanda ignorante magari)

Inviato (modificato)

Boh...ogni motore è a sé...io ho il 110 sempre su pxe  e a rilascio sembra magra perché resta alta di giri mentre rallenta. Sulla mia l'anticipo è stato ridotto di un paio di gradi. 

Colore candela com'è? 

Modificato da DoubleG
Inviato

Candela nocciola con 108, con il 110 e 112 era sempre tendente al nocciola/nero ma andava abbastanza bene comunque

Usandola tutti i giorni per andare a lavoro ho l'orecchio abituato sempre ad ascoltarla

Non penso sia magra perché a parte gli scoppiettini agli alti, per il resto scende di giri bene e al minimo in rilascio o anche in discesa praticamente scoppietta (da vespa) pochissimo

Ho provato ad ingrassare ma : gli scoppietti in alto rimanevano lo stesso, mi strattonava in avanti in rilascio e faceva fatica a prendere giri per colpa della candela che si sporcava quando stavo fermo ai semafori o andavo ai bassi regimi per molto tempo

Ho pensato anche io di spostare l'anticipo ritardandolo leggermente boh...una cosa strana che non trovo in nessun forum

Potrebbe essere troppa aria dal foro del filtro bucato? Mi hai messo questa pulce

Perché per quanto riguardava il foro sul minimo(che consigliavano), io la sentivo peggiorare (quindi ne uso 1 con foro sul Max e basta)

Inviato

P.S. I fori sul minimo sono consigliati sulle elaborazioni, in particolar modo sugli SPACO, ma ricorda che hai un DR, che non è un 7 travasi come il Polini o altri gt più prestazionali.

Inviato
1 minuto fa, Dart ha scritto:

P.S. I fori sul minimo sono consigliati sulle elaborazioni, in particolar modo sugli SPACO, ma ricorda che hai un DR, che non è un 7 travasi come il Polini o altri gt più prestazionali.

Ho lo Spaco come carburo (ormai vendono solo quelli)

Provare senza foro sul max potrebbe essere una idea? Che entri troppa aria residua appena rilascio quando sto tirando?

Inviato
45 minuti fa, Il Frank ha scritto:

Ho pensato anche io di spostare l'anticipo ritardandolo leggermente boh...una cosa strana che non trovo in nessun forum

Davvero? Ce ne sono a bizzeffe di discussioni sui questo argomento, dove tutti consigliano di posticipare...

Inviato
2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Davvero? Ce ne sono a bizzeffe di discussioni sui questo argomento, dove tutti consigliano di posticipare...

No,intendevo che non trovo argomenti simili al mio problema🤣...czz

• Haha 1
Inviato
Adesso, Dart ha scritto:

Se è la 1 va bene, ma ne ho visti anche (ricambio) con la 9 o la 11.

Dovrei smontarla allora, cmq carburatore Spaco con getti modificati per il mio 177,al posto del vecchio Dell'orto 

Inviato
1 ora fa, Il Frank ha scritto:

Allora procedo a andare a 0 con il minimo?E vedo quando tiro cosa succede?

Si, ma attento a rilasciare senza minimo, che quando rilasci non hai più afflusso di miscela e manca la lubrificazione.

Quindi fai la prova, ma appena ti sei reso conto che non lo fa più (o lo fa ancora) apri leggermente il gas, in modo che arrivi lubrificazione al gt 

• Like 1
Inviato
5 minuti fa, Dart ha scritto:

Si, ma attento a rilasciare senza minimo, che quando rilasci non hai più afflusso di miscela e manca la lubrificazione.

Quindi fai la prova, ma appena ti sei reso conto che non lo fa più (o lo fa ancora) apri leggermente il gas, in modo che arrivi lubrificazione al gt 

Mi sembra pericoloso...ci penso....

Prima guardo che ghigliottina originale monta lo Spaco 20/20,se dovesse essere diversa posso usare la mia del Dell'Orto originale che ho a casa per ricambi?Insomma è la 1 che va su quel carburatore e su quelo 177 corretto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...