Vai al contenuto

Brevi Scoppietti in rilascio a giri alti


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Dart ha scritto:

Si, corretto

Ok, grazie mille stasera guardo e vi aggiorno

Sto leggendo che in effetti non è scontato che lo SPACO monti la 1 (anche perché monta dei getti originali molto diversi dal Dell'Orto, quindi non vorrei che getti e ghigliottina vadano di pari passo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, Il Frank ha scritto:

Ok, grazie mille stasera guardo e vi aggiorno

Sto leggendo che in effetti non è scontato che lo SPACO monti la 1 (anche perché monta dei getti originali molto diversi dal Dell'Orto, quindi non vorrei che getti e ghigliottina vadano di pari passo)

Ecco la foto,spaco a sx e c'è scritto 11 a destra la 01 dell' orto

L unghiata centrale è il doppio della Dell' Orto

IMG20231002184503.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, DoubleG ha scritto:

Forse è un po' magra al massimo? 

Mi spieghi il perché dei buchi sul filtro? La mia va benissimo senza buchi... 

Anticipo su IT o cos'altro? 

A proposito dei buchi: anche io ero scettico, infatti all'inizio non li avevo fatti ( px con 177 dr SI2020 con adeguamento getti e ghigliottina, padella polini). Non sn mai riuscito a sistemare la carburazione. Un giorno, avendo un filtro da 5 euro che mi ballava in officina, li ho fatti e lo ho montato: bene, adesso è perfetta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alevespa ha scritto:

A proposito dei buchi: anche io ero scettico, infatti all'inizio non li avevo fatti ( px con 177 dr SI2020 con adeguamento getti e ghigliottina, padella polini). Non sn mai riuscito a sistemare la carburazione. Un giorno, avendo un filtro da 5 euro che mi ballava in officina, li ho fatti e lo ho montato: bene, adesso è perfetta.

Ciao Ale tu che ghigliottina hai messo?

Ho provato con la 1 originale dell' Orto,tolto la 11 spaco, ma sembra che la vespa vada peggio,se vado al minimo ratta parecchio e mi sembra molto più lenta a salire

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella ghigliottina è messa maluccio, non vorrei che trafili qualcosa, cmq, prova a mettere a 1 giro e 1/2 la vite dietro, anche 1 e 1/4 e vedi se migliora.

In rilascio te lo fa ancora il problema? Perché se non è cambiato nulla tanto vale che monti la 11

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dart ha scritto:

Quella ghigliottina è messa maluccio, non vorrei che trafili qualcosa, cmq, prova a mettere a 1 giro e 1/2 la vite dietro, anche 1 e 1/4 e vedi se migliora.

In rilascio te lo fa ancora il problema? Perché se non è cambiato nulla tanto vale che monti la 11

Credo che quella dell' orto sia originale (43 anni)...

Farò così...rimonto la ghigliottina (rendeva parecchio di più),la vite stasera l ho messa a 1,5 giri

Ero partito da 2,5 sta mattina ma andando a lavoro era inguidabile,imballata,grattava a bassi regimi e ogni semaforo quando ripartivo dovevo fare delle belle tirate per ripulire la candela,se no tartagliava e in 3 nn passavo in 55km/h...di solito arrivo anche a 75...

Devo ricontrollare il paraolio volano??

Potrebbe essere che solo agli alti mi crei aspirazione??Perché a tutti gli altri regimi la vespa va benissimo 

Carburo sigillato sia sotto la vaschetta che sopra..non perde una goccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Il Frank ha scritto:

Ciao Ale tu che ghigliottina hai messo?

Ho provato con la 1 originale dell' Orto,tolto la 11 spaco, ma sembra che la vespa vada peggio,se vado al minimo ratta parecchio e mi sembra molto più lenta a salire

Ciao, ho su la 1 dell'orto, e davvero è molto fluida. Ho regolato la vite poteriore, ma in tutta onestà non ricordo a quanto e in questi giorni la vespa è in carrozzeria, non avrei modo di controllare, pardon

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, non risolto del tutto

Vite carburatore SPACO a 1 giro e 3/4 forse ancora un pelino grassa ma va bene cosi. Non posso andare oltre perché altrimenti ingrassa parecchio (credo che i giri sullo spaco siano meno rispetto a Dell'orto anche se leggo il contrario, ma nel mio caso è cosi)

Ho tappato un buchino sul carburatore (alcuni dicono che non serve a nulla ma l ho fatto)

Uso filtro con foro solo sul getto max (ho provato quello con 2 fori ma non sento bene la vespa andando al minimo)

Ho rimesso la ghigliottina SPACO meglio della 1 dell'orto 

Direi che cosi la vespa va molto bene, nessun tartaglio ai bassi anzi è molto fluida ed equilibrata in erogazione 

Gli scoppietti brevi in rilascio sono diminuiti ma ci sono

Volevo controllare il paraolio volano (sostituito circa 100KM fa)ma....l estrattore scappa dalla filettatura, quindi presumo che mi si sia spanato il fletto del volano!!!!!che palle!

Secondo voi posso provare con l'estrattore classico a 3 bracci??

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pelle ha scritto:

Sei sicuro che non sia l'estrattore ad essere consumato invece del filetto sul volano?

P.s. mi preme sempre ricordare che le nostre vespe non sono moto giapponesi, qualche scoppiettio, tartaglio, rumore di ferraglia, goccia di olio...sono fisiologici...

Guarda proprio sta mattina mi sono messo l'estrattore nella vespa per andare dal ricambista a confrontarlo con uno nuovo...

Anzi nel frattempo vi posto la foto del filetto..

Grazie mille ragazzi x i continui consigli e confronti..Forum TOP davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare anche buono a dirla tutta, però strano che sia venuto via il filetto dal volano che è di un acciaio più duro dell'estrattore...

Ma lo avevi avvitato tutto fino in fondo? Occhio a svitare sempre la vite prima che sennò tocca sull'albero e non entra tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pelle ha scritto:

Mi pare anche buono a dirla tutta, però strano che sia venuto via il filetto dal volano che è di un acciaio più duro dell'estrattore...

Ma lo avevi avvitato tutto fino in fondo? Occhio a svitare sempre la vite prima che sennò tocca sull'albero e non entra tutto.

Assolutamente si avvitato tutto per bene fino a battuta con la chiave e la sua vite svitata

Il volano è elettronico di quelli un pochino più alleggeriti rispetto a quello originale a puntine (che per dirla tutta credo si arrivato dall'INDIA)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Quoto. È un errore in cui incappano in molti. 

Mi è già capitato varie volte di doverlo smontare ma l'latro giorno non cii è stato verso....ho anche provato (essendo idraulico)a rinforzare la presa canapando il filetto..ahahah..ma niente appena fa un po' di pressione..si sfila

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Beh, non mi meraviglierei se gli indiani avessero filettato direttamente sull'alluminio...ci ho lavorato in India...ne ho viste davvero di tutti i colori 😅

Eh lo so...non sono di qualità ottimale vero...

Stasera comunque mi attrezzo con Estrattore Nuovo e Estrattore a Braccia!!Cazzo deve venire giu,o intero o diviso a meta!!ahhahaha

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...