Vai al contenuto

Profilo scudo Vespa P150X 1981


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

il mese scorso ho acquistato una Vespa P150X del luglio 1981. Da subito ho notato il profilo, presumo in alluminio, color oro come si vede in foto. Ho chiesto delucidazioni  al vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 2011 non ha mai subito modifiche ne nel motore ne di carrozzeria. Ho chiesto pareri a più persone le risposte ricevute sono contrastanti. Cosa ne pensate? E' originale o è stato modificato? 

Grazie 

Profilo Scudo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non ho mai visto un bordo scudo in alluminio assumere quel colore, potrebbe essere un bordo in Meral, ingiallito dal sole se la Vespa è stata spesso esposta ai raggi solari.

Comunque nel PX del 1981 il bordo era in alluminio, e, in caso di sostituzione va rimesso con un apposito macchinario, spesso, su lavori approssimativi fatti da carrozzieri poco esperti di Vespe, viene montato il bordo scudo in Meral, assolutamente non conforme, per una semplicità di montaggio (si monta ad incastro).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 18/10/2023 at 09:46, Dadaddo ha scritto:

Buongiorno,

il mese scorso ho acquistato una Vespa P150X del luglio 1981. Da subito ho notato il profilo, presumo in alluminio, color oro come si vede in foto. Ho chiesto delucidazioni  al vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha acquistata nel 2011 non ha mai subito modifiche ne nel motore ne di carrozzeria. Ho chiesto pareri a più persone le risposte ricevute sono contrastanti. Cosa ne pensate? E' originale o è stato modificato? 

Grazie 

Profilo Scudo.jpg

Non è il suo bordo scudo originale, al 100% modificato dal precedente proprietario. Metti il suo, in alluminio semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...