Vai al contenuto

elaborazione PE200


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e siccome sarei intenzionato di elaborare il mio pe200 con miscelatore vorrei un vostro consiglio. Premetto che non voglio lavorare i carter, vorrei fare un togli e metti con le sue giuste considerazioni tipo un'accessione, una marmitta espansione, eventualmente carburatore sempre con il miscelatore, frizione e albero se necessita. grazie a chi mi commenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 7/2/2024 at 22:43, jambooo ha scritto:

ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e siccome sarei intenzionato di elaborare il mio pe200 con miscelatore vorrei un vostro consiglio. Premetto che non voglio lavorare i carter, vorrei fare un togli e metti con le sue giuste considerazioni tipo un'accessione, una marmitta espansione, eventualmente carburatore sempre con il miscelatore, frizione e albero se necessita. grazie a chi mi commenta. 

Intanto ti dico subito che le espansioni vanno bene solo se fai un motore serio, magari lamellare e con carburatore da 30. Altrimenti l'espansione (quella vera ) sta bene sullo scaffale. Non cito le pseudo-espansioni tipo Polini serpentone, Malossi o Simonini o Leovinci, che forse son più adatte a "ammiocuggino"

 

Per il resto, senza lavorare i carter ma comunque volendo divertirsi, potresti andare di Malossi 210 versione "Sport", albero Mazzucchelli anticipato e marmitta Polini Origina ( o in alternativa Malossi Classic ). Il tutto tendendo il carburatore originale da 24 e la sua rapportatura.

Ovviamente necessità una revisione completa di cuscinetti e paraolii.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...