roby267 Inviato 29 Febbraio Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio Ciao, sto rimontando la Vespa dopo qualcje mese e la memoria purtroppo non è più lucida quindi devo affidarmi a voi. Sto rimontando la parte elettrica, avevo messo da parte tre viti a croce con ognuna due ranelle piane, una grande ed una piccola, e l'avevo contrassegnate come " viti piattello statore". Ora nel rimontare lo statore ho visto che il mio ha tre asolature all'interno, tra cui quella scomoda in corrispondenza delle puntine, ma corrispondono solo due attacchi, il terzo non esiste proprio. Mentre all'esterno dello statore, dove ho segnato la posizione da far coincidere, ci sono tre possibili attacchi che non mi ricordo se sono di qualche bullone interno o sono quelli che, insieme alle due asole interne, tengono fermo lo statore. Potete spiegarmi? Ho provato a cercare qualche esploso ma sinceramente non sono così dettagliati come quelli che si trovano su cmsnl, anzi, creano anche un po di confusione. Ad esempio su uno di questi , alla bobina viene assemblata una staffa in modo da tenerla un poco distanziata dal carter ventola, mentre aulla mia non l'ho trovata, e vi parlo di una Vespa originale, quindi nessuno ci aveva messo mani prima. Grazie a tutti per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Febbraio Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio (modificato) Può essere che fosse così? Bisogna sempre fare delle foto prima di smontare...non è come negli '80 che poi bisognava farle sviluppare. Modificato 29 Febbraio da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby267 Inviato 29 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 8 ore fa, DoubleG ha scritto: Può essere che fosse così? Bisogna sempre fare delle foto prima di smontare...non è come negli '80 che poi bisognava farle sviluppare. Probabilmente si, quindi due viti interne ed una esterna. Allora, la scorso sabato mi hanno cambiato la scheda telefonica perchè quando stavo in chiamata andava via il servizio internet, e questo mi ha fatto perdere parecchi dati tra cui anche delle foto, non dirmi come possa essere successo, non lo so!!!! Un consiglio, il velcro li vicino l'albero solitamente quando si apre è sempre meglio sostiutirlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 1 Marzo Segnala Condividi Inviato 1 Marzo (modificato) Il feltro intendi? Si, sarebbe meglio che fosse in buone condizioni, e va anche impregnato di olio per tenere lubrificata la camma che c'è sul volano su cui scorre il pattino di comando delle puntine. Si trova come ricambio. Modificato 1 Marzo da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby267 Inviato 1 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo Si scusa, intendevo il felcro; l'ho visto rifare prendendo uno di quelli che si mette sotto le sedie e poi c'ha messo del grasso. Non sta malaccio, ma ha sempre 40 anni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby267 Inviato 5 Marzo Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo A proposito di felcro, nella serie Kit guarnizioni dell'Athane,a quello miste metallo silicone, in una bustina ci sono due felcri rotondi, uno di questo l'ho trovato tra il collettore d'aspirazione ed il cono, li ne vanno due o l'altro va da qualche altra parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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