Vai al contenuto

Statore e componenti


Messaggi raccomandati

Ciao, sto rimontando la Vespa dopo qualcje mese e la memoria purtroppo non è più lucida quindi devo affidarmi a voi. Sto rimontando la parte elettrica, avevo messo da parte tre viti a croce con ognuna due ranelle piane, una grande ed una piccola, e l'avevo contrassegnate come " viti piattello statore". Ora nel rimontare lo statore ho visto che il mio ha tre asolature all'interno, tra cui quella scomoda in corrispondenza delle puntine, ma corrispondono solo due attacchi, il terzo non esiste proprio. Mentre all'esterno dello statore, dove ho segnato la posizione da far coincidere, ci sono tre possibili attacchi che non mi ricordo se sono di qualche bullone interno o sono quelli che, insieme alle due asole interne, tengono fermo lo statore. Potete spiegarmi? Ho provato a cercare qualche esploso ma sinceramente non sono così dettagliati come quelli che si trovano su cmsnl, anzi, creano anche un po di confusione. Ad esempio su uno di questi , alla bobina viene assemblata una staffa in modo da tenerla un poco distanziata dal carter ventola, mentre aulla mia non l'ho trovata, e vi parlo di una Vespa originale, quindi nessuno ci aveva messo mani prima.

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
8 ore fa, DoubleG ha scritto:

Può essere che fosse così? Bisogna sempre fare delle foto prima di smontare...non è come negli '80 che poi bisognava farle sviluppare. 

a0161320-20000201400.jpg.3c00082510a275cd5be314e2fdcda51b.jpg

Probabilmente si, quindi due viti interne ed una esterna. Allora, la scorso sabato mi hanno cambiato la scheda telefonica perchè quando stavo in chiamata andava via il servizio internet, e questo mi ha fatto perdere parecchi dati tra cui anche delle foto, non dirmi come possa essere successo, non lo so!!!! Un consiglio, il velcro li vicino l'albero solitamente quando si apre è sempre meglio sostiutirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feltro intendi? Si, sarebbe meglio che fosse in buone condizioni, e va anche impregnato di olio per tenere lubrificata la camma che c'è sul volano su cui scorre il pattino di comando delle puntine. Si trova come ricambio. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di felcro, nella serie Kit guarnizioni dell'Athane,a quello miste metallo silicone, in una bustina ci sono due felcri rotondi, uno di questo l'ho trovato tra il collettore d'aspirazione ed il cono, li ne vanno due o l'altro va da qualche altra parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...