Vai al contenuto

Strano rumore vespa 102 polini


Messaggi raccomandati

Salve a tuttu, ho una vespa 50V con motore HP, mentre camminavo, ho sentito uno strano rumore proveniente dal motore, credo sia la frizione, perché, prima quando premevo la frizione faceva un piccolo rumore di ferraglia, ma adesso indipendentemente da se la premo lo fa sempre e il rumore è anche più forte. Vorrei essere sicuro che sia la frizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao. Difficile dirlo senza sentire il rumore, in ogni caso se lo fa anche da fermo è quasi sicuramente la frizione, dato che è l'unica cosa in movimento oltre a pistone e volano. Lo strano è che lo facesse in movimento, perché a leva rilasciata i dischi sono compressi dalla molla (o dalle molle) e diventano un pacco unico. Piuttosto, hai controllato che non si sia allentato qualcosa, tipo marmitta o coprivolano? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho controllato se non si siano allentati, ma sta tutti stretto bene, adesso ho provato a mollare di più il filo della frizione, e fa meno rumore, quindi suppongo sia quello, poi ai bassi in marcia se accelero inizia a vibrare e non ce la fa ad aumentare, e sulle salite ha meno forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che scrivi non ha senso: la frizione ha un solo modo di essere regolata, o lo è o non lo è. E non provoca il malfunzionamento che stai descrivendo. 

C'è qualcos'altro che non va. Se vuoi essere sicuro che sia la frizione, non ti resta altro da fare che smontarla, io senza aver sentito il rumore che dici come faccio a dirti che e proprio la frizione? Non sono un mago che a distanza indovino i problemi delle Vespe altrui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, ma ti rendi conto di cosa hai scritto? 

Senti un rumore (tu) e chiedi (a noi) cosa può essere. 

Poi chiedi (sempre a noi) se puoi sostituire la frizione. 

Ma secondo te, sulla base di cosa avremmo potuto rispondere? 

E poi se hai già ordinato la frizione, cosa vieni a chiedere consensi qui? 

C'è n'è delle gente strana a questo mondo...puoi stare tranquillo che da me non avrai più nessuna risposta. 

Buona serata

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...