dragonhearts73 Inviato 25 Marzo 2024 Segnala Inviato 25 Marzo 2024 (modificato) Ciao ragazzi, sto cercando di capire quale gabbia a rulli prendere per il mio albero motore Mazzucchelli anticipato avendo lo spinotto del pistone 12 mm, la sede della biella nel pistone da 16.92mm, il foro della biella a 16,72mm e la larghezza della testa della biella 15 mm. Mi date qualche suggerimento 😉 Modificato 26 Marzo 2024 da dragonhearts73 Suggerimento Cita
DoubleG Inviato 26 Marzo 2024 Segnala Inviato 26 Marzo 2024 (modificato) 12 ore fa, dragonhearts73 ha scritto: il foro della biella a 16,72mm Sei sicuro di questa misura? Perché le maggiorazioni sulle gabbie a rulli sono dell'ordine di centesimi, non di decimi. Sulla biella sono riportate delle tacche? Non mi sembra che Mazzucchelli le metta. Dovrebbe andare bene una gabbia standard da 12x17x15 ma il foro sulla biella non può essere di 3/10 inferiore al diametro nominale, non entrerà mai lo spinotto. Non è che hai confuso la sede biella nel pistone col foro per la gabbia? E comunque sul catalogo bielle di Mazzucchelli non è riportata alcuna misura con decimali relativamente al foro della gabbia spinotto: piaggio-bielle.pdf Modificato 26 Marzo 2024 da DoubleG Cita
dragonhearts73 Inviato 26 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2024 Domani mattina verifico e ti dico 😉 1 Cita
dragonhearts73 Inviato 28 Marzo 2024 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2024 Domani mattina verifico e ti dico 😉 Cita
DoubleG Inviato 29 Marzo 2024 Segnala Inviato 29 Marzo 2024 Ecco...appunto, avevi sbagliato a scrivere, porta una gabbia da 17 standard. Per la larghezza, considerando la sede del pistone da 16,72 mm (se sono giusti) puoi montarne anche una da 15 mm, sebbene Mazzucchelli suggerisce la 13 mm. Con la 13 si ha lo spostamento di circa 1,5 mm per lato, che non pregiudica il contatto dei rulli con la biella in qualsiasi posizione, anzi, ne migliora il funzionamento e la lubrificazione. Vanno quindi bene entrambe la12x17x13 o la 12x17x15 Io monterei la 13 1 Cita
dragonhearts73 Inviato 10 Aprile 2024 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2024 Giusto per capire ho fatto un confronto tra le gabbiette inserendole direttamente nella sede del pistone. In base alle misure della sede del pistone metto la Polini, quella argentata, o la Malossi, quella scura.? Cita
Dart Inviato 11 Aprile 2024 Segnala Inviato 11 Aprile 2024 Una o l'altra è indifferente, se ti dessi un parere sarebbe solo per gusto personale, in base ai materiali utilizzati e non sulla misura. Montale sulla biella e scegli quella che ti pare giri meglio. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini