DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) 43 minuti fa, brizius81 ha scritto: Cavo rosso su blu / nero su massa 1.1 Cavo rosso su verde grigio / cavo nero su massa 0,7 Batteria in CC Spenta 12.57 Minimo 0.7 Accelerata 0.7 Devi fare le misure rispetto al nero: Blu su nero CA Grigio H verde su nero CA Rosso su nero CC La massa è il nero! Modificato 9 Aprile da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 15 minuti fa, DoubleG ha scritto: Devi fare le misure rispetto al nero: Blu su nero Grigio H verde su nero Rosso su nero La massa è il nero! Cavo Rosso su blu e cavo nero massa: minimo 0.6 accelerato 0.6 Cavo rosso su grigio verde e cavo nero massa: minimo 0.6 accelerato 1.1 Cavo rosso su rosso e cavo nero su massa: minimo 0.4 accelerato 2.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile Stacca il blu dal regolatore e ricontrolla tra blu e massa. È impossibile che non ci sia tensione da nessuna parte! Sul blu deve esserci, altrimenti lo statore non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 14 minuti fa, brizius81 ha scritto: Cavo Rosso su blu e cavo nero massa: minimo 0.6 accelerato 0.6 Cavo rosso su grigio verde e cavo nero massa: minimo 0.6 accelerato 1.1 Cavo rosso su rosso e cavo nero su massa: minimo 0.4 accelerato 2.4 Le hai fatte con tutti i fili collegati al regolatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Le hai fatte con tutti i fili collegati al regolatore? Si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) Staccando solo quello interessato Modificato 9 Aprile da brizius81 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) 20 minuti fa, brizius81 ha scritto: Staccando solo quello interessato No. Dovevi lasciare tutto sempre attaccato Modificato 9 Aprile da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile E ti dirò di più: se hai staccato il rosso e messo in moto, hai bruciato il regolatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile Eccola lì... và che lo compro nuovo e taglio la testa al toro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile Come faccio a sapere se l'ho bruciato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile Sul filo blu che viene dallo statore devi avere per forza tensione. Se non c'è lì, manca su tutta la Vespa, quindi non ti funziona più nulla escluso l'accensione. Quindi misura solo su questo filo, staccandolo dal regolatore. In Vca, rispetto alla massa. Metti il puntale nero direttamente sul motore, che per caso non manchi proprio la massa al regolatore... Tutti gli altri fili che sono sul regolatore sono uscite, quindi è ovvio che se li stacchi non misuri più niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile Sei sicuro che il multimetro funzioni? Sul filo blu dovresti rilevare una tensione variabile tra i 10V con motore al minimo, e fino a 40V col motore accelerato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) 12 minuti fa, DoubleG ha scritto: Sul filo blu che viene dallo statore devi avere per forza tensione. Se non c'è lì, manca su tutta la Vespa, quindi non ti funziona più nulla escluso l'accensione. Quindi misura solo su questo filo, staccandolo dal regolatore. In Vca, rispetto alla massa. Metti il puntale nero direttamente sul motore, che per caso non manchi proprio la massa al regolatore... Tutti gli altri fili che sono sul regolatore sono uscite, quindi è ovvio che se li stacchi non misuri più niente. Misuro 2.2 V Rilevando un valore (seppur basso) intuisco che il regolatore sia ok Modificato 9 Aprile da brizius81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brizius81 Inviato 9 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 9 minuti fa, DoubleG ha scritto: Sei sicuro che il multimetro funzioni? Sul filo blu dovresti rilevare una tensione variabile tra i 10V con motore al minimo, e fino a 40V col motore accelerato. Inizio a sospettarlo. Semmai Prima di acquistare un regolatore nuovo prendo un nuovo multimetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) 1 ora fa, brizius81 ha scritto: Misuro 2.2 V Rilevando un valore (seppur basso) intuisco che il regolatore sia ok Basso? Inesistente vorrai dire... E poi non significa assolutamente che il regolatore sia a posto, nemmeno se avessi misurato 30V: significherebbe che lo statore funziona. Mi metti una foto di come imposti il multimetro per misurarla sul filo blu? Modificato 9 Aprile da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 9 Aprile Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 1 ora fa, brizius81 ha scritto: Prima di acquistare un regolatore nuovo prendo un nuovo multimetro Mettilo in Vca e ficca i puntali in una presa 220V, così vediamo cosa segna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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