Special1980 Inviato 29 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2024 (modificato) Ciao ragazzi, torno con un piccolo aggiornamento... mi date un feedback su questo? https://www.ebay.it/itm/335500386779?itmmeta=01J3YXREX73BJXC8WS94SVYGET&hash=item4e1d61a1db:g:1WsAAOSw2lBmpX~f&itmprp=enc%3AAQAJAAAA8IUCx7hlQ2YHVoAOnkMDUrIIymcmBhT7UhaeegK%2Bhehco4fGFHfspLGElmLtY8YlWn2KrsxnaQXfHQDwGh8n6wSfNIOw3MXDjd2yJyuVVCQTrkU4%2Bwn7V6%2FQuRLzZMmT5pjpvyuGBB3Tqaxr%2BBs7%2BkhjSSzr7i7%2FQrvSrvpfYP4I51f6uQByInfI4acmASHokv1vteySi80J%2B2kyh69Kca1IU7NAbKb15JTtj%2FLXbZFsRjt3RKeZmkqoQHJG7V64yVqPqvQYHSIyfkKps1Rp6bmatADPtCd%2BdXtScKkKlecrpQcIzD35xVf5WXYOuS9f%2Bg%3D%3D|tkp%3ABk9SR9bu4d2fZA Da quel che vedo ha il plastiform, le alette sono intere, sembra che sia filettato per l'estrazione e che abbia il bordo complanare di 1 cm oltre le alette. Non mi sembra neanche alleggerito, o sbaglio? L'unica cosa, mi spiegate perchè, nella parte posteriore, sono presenti quei 4 fori sui bordi? Perchè su altri volani ne ho visti alcune volte solo due, quale dovrei cercare e cosa cambia? Infine un piccolo consiglio, essendo che sembra sporco e soprattutto arruginito, vorrei un feedback da parte vostra se è possibile recuperarlo pienamente. Nel frattempo aspetto che il venditore mi risponda per capire il peso, che dovrebb essere di 1,6 kg giusto? Modificato 29 Luglio 2024 da Special1980 Cita
DoubleG Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 A me sembra un normalissimo volano in alluminio, ed anche ben corroso da salsedine. I fori sul lato interno sono asportazioni di materiale che vengono eseguite in fase di bilanciatura, ed è normale che siano diversi da volano a volano come quantità, posizione e profondità . Io non lo prenderei, perché se il cono è nelle stesse condizioni della flangia esterna la tenuta sull'albero è compromessa. 2 Cita
Special1980 Inviato 30 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2024 23 ore fa, DoubleG ha scritto: A me sembra un normalissimo volano in alluminio, ed anche ben corroso da salsedine. I fori sul lato interno sono asportazioni di materiale che vengono eseguite in fase di bilanciatura, ed è normale che siano diversi da volano a volano come quantità, posizione e profondità . Io non lo prenderei, perché se il cono è nelle stesse condizioni della flangia esterna la tenuta sull'albero è compromessa. Alla fine ho lasciato perdere, grazie mille del consiglio.. 1 Cita
SpecialElite Inviato 30 Luglio 2024 Segnala Inviato 30 Luglio 2024 (modificato) Ciao,queste le quote e foto di volano Special 3^serie 1981. Cono 19,dado 17. Plastiform ecc.ecc. Estrattore 28x1. Riscontrato anche con calibro e contafiletti. Peso circa 1,500 kg. Codice: 990546 Per altri dubbi chiedi pure. Che dire,concordo sul fatto di non prendere quello in link e..spero non mi abbandoni a breve perché quelli che ho visto corrispondenti in rete,vengono venduti per un occhio della testa..strano,visto che la Special non è vespa rara e prodotta in varie migliaia di "pezzi"..ma alla fine della fiera,il valore lo fa' il mercato del momento. Modificato 30 Luglio 2024 da SpecialElite Cita
Special1980 Inviato 31 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2024 15 ore fa, SpecialElite ha scritto: Ciao,queste le quote e foto di volano Special 3^serie 1981. Cono 19,dado 17. Plastiform ecc.ecc. Estrattore 28x1. Riscontrato anche con calibro e contafiletti. Peso circa 1,500 kg. Codice: 990546 Per altri dubbi chiedi pure. Che dire,concordo sul fatto di non prendere quello in link e..spero non mi abbandoni a breve perché quelli che ho visto corrispondenti in rete,vengono venduti per un occhio della testa..strano,visto che la Special non è vespa rara e prodotta in varie migliaia di "pezzi"..ma alla fine della fiera,il valore lo fa' il mercato del momento. Avrei trovato questo ad un prezzo ragionevole, mi sembra coincidere in tutto con quello che mi hai allegato anche tu, come condizioni non sembra male, che ne pensate? Ho chiesto al venditore altre foto e peso, il prezzo non è eccessivo. Cita
Special1980 Inviato 27 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2024 Ciao ragazzi, torno di nuovo con un aggiornamento. Avrei trovato un tizio che ha una decina di volani fondo magazzino, originali piaggio. In questi, anche quello che sto cercando.. Secondo voi ne vale la pena a 220 euro? 400 con piatto statore e bobina. Avendo la possibilità di acquistare un pezzo del genere (praticamente introvabile) voi lo prendereste? Prendereste tutto o solo volano? Allego foto Cita
Special1980 Inviato 27 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2024 Ciao ragazzi, torno di nuovo con un aggiornamento. Avrei trovato un tizio che ha una decina di volani fondo magazzino, originali piaggio. In questi, anche quello che sto cercando.. Secondo voi ne vale la pena a 220 euro? 400 con piatto statore e bobina. Avendo la possibilità di acquistare un pezzo del genere (praticamente introvabile) voi lo prendereste? Prendereste tutto o solo volano? Allego foto Cita
DoubleG Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 La mia opinione è che non ne vale la pena, il prezzo è esagerato, considerando il fatto che seppur nuovi e mai usati in realtà sono vecchi di 40 e forse più anni ed i magneti potrebbero aver perso parte della loro carica ed essere poco efficienti. Poi sta a te...se lo vuoi nuovo e la vespa superperfetta è un'altro discorso, ma tieni presente quanto sopra, oltre all'acquisto potrebbe essere necessario rimagnetizzarlo (così come un usato eh....). Ripeto...è la mia opinione. Cita
DoubleG Inviato 27 Settembre 2024 Segnala Inviato 27 Settembre 2024 (modificato) Post doppio...cancellare Modificato 27 Settembre 2024 da DoubleG Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini