HaranBanjio Inviato 11 Maggio 2024 Segnala Inviato 11 Maggio 2024 dopo 76800 km il contakm della mia 200 rally oggi ha iniziato a fare un rumore da sfregamento e contemporaneamente la lancetta ha iniziato a sfarfallare passando allegramente dai 20 ai 90 km e viceversa. premesso che la corda è stata cambiata che non è molto temo che gli ingranaggi (in nylon o metallici?) del contakm siano arrivati al capolinea... se quindi volessi sostituire il contakm con uno nuovo c'è modo di riportare sul nuovo i km del vecchio oppure no? Cita
DoubleG Inviato 12 Maggio 2024 Segnala Inviato 12 Maggio 2024 Ciao. Il cavo era stato ingrassato al montaggio? Se dovesse essere proprio il contakm, si possono aggiornare i km percorsi aprendolo e ruotando a mano i dischi numerati, ma poi serve una nuova ghiera per richiuderlo. Sono in vendita dei kit che però comprendono anche il nuovo vetrino. 1 Cita
HaranBanjio Inviato 12 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2024 si assolutamente ingrassato. provo a reingrassarlo x vedere se migliora ma mia sa che dovrò sostituire il contakm... Cita
DoubleG Inviato 12 Maggio 2024 Segnala Inviato 12 Maggio 2024 Verifica che la guaina non faccia una curva troppo stretta, in questi casi il cavo si usura molto precocemente Cita
pelle Inviato 12 Maggio 2024 Segnala Inviato 12 Maggio 2024 Prova anche a smontare il contakm e a mettere una goccia o due di olio da macchina da cucire nel cilindretto che ruota, dove va la corda. Una volta mi è successo che si era ossidato e dopo km lubrificazione è tornato ad andare bene. Di solito però, quando fa codesto difetto, sono le calamite che, per eccesso di gioco, sdrusciano nella campana dell'asse della lancetta... 2 Cita
HaranBanjio Inviato 13 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2024 21 ore fa, pelle ha scritto: Prova anche a smontare il contakm e a mettere una goccia o due di olio da macchina da cucire nel cilindretto che ruota, dove va la corda. Una volta mi è successo che si era ossidato e dopo km lubrificazione è tornato ad andare bene. Di solito però, quando fa codesto difetto, sono le calamite che, per eccesso di gioco, sdrusciano nella campana dell'asse della lancetta... "....Di solito però, quando fa codesto difetto, sono le calamite che, per eccesso di gioco, sdrusciano nella campana dell'asse della lancetta..."......e quindi lo devo sostituire???? Cita
pelle Inviato 14 Maggio 2024 Segnala Inviato 14 Maggio 2024 Diciamo che in certi casi ci va dello sporco e se uno riesce ad aprire e ripulire, potrebbe resuscitare. Ci sono a che le famose "case del contachilometri" prese ti praticamente in tutte le città, personalmente gliene ho portato uno una volta ma una volta aperto non ci hanno messo mano. Gli attuali che trovi ora un commercio durano i km di 3 pieni di serbatoio...quelli originali dell'epoca hanno prezzi proibitivi, salvo poi presentare codesto o altri problemi per via dei vari km percorsi, dei nuovi venduti da Piaggio non ho riscontro, mai acquistati e mai conosciuto nessuno che li abbia avuti... Comunque intanto smonta e prova a lubrificare, ingrassa anche la corda del contaKM e verifica che non abbia attorcigliamenti strani. Deve innestarsi più dritta possibile. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini