Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,come accennato in altro post dovrei elaborare un blocco Pk50Xl con 102 turistico e attualmente mi ritrovo questa configurazione seguendo quello che ho a disposizione e i vostri consigli: 

Carter non lavorati 

g.t 102 Polini usato e qui metto foto di pistone e cilindro per avere un'opinione sulle condizioni, tralasciando la pasta rossa e l'assenza di guarnizioni😬che dovrò pulire e recuperare.

Carburatore: 19.19+Airbox Polini che mi ritrovo inutilizzato in garage (può migliorare la situazione? Secondo alcuni è pressoché inutile)

24-72 DD eventualmente da aggiustare con i pignoni

Marmitta: BGM Pro Touring

Albero anticipato: eh qui andrei di p&p per non impazzire con frese e bilanciamenti in rettifica e ci son diverse possibilità,in descrizione nei vari siti di ricambi ci son ben poche info sulle lavorazioni di tali alberi..vedo ovviamente Polini, Mazzucchelli, Mazzucchelli supercompetizione,Jasil,Tameni e i Dr che costano un pelo meno,altri.Quale per un motore turistico con buona qualità prezzo? 

Frizione: mi ritrovo una 4 dischi e pare in generale sulle small aver problemi di stacco/trascinamento (oltre a quelli noti su small) e difficoltà a registrare il tutto, pertanto vista la poca potenza in ballo tornerei alla 3 dischi con molla rinforzata Polini,badando che scenda dritta,con cui mi son trovato benissimo su Special carterino leva lunga, opinioni?

Anticipo: metto foto dell'attuale posizione dello statore che credo sia intorno ai 19 gradi standard mentre Polini prevede per il 102 17 gradi? Eventualmente lo farei aggiustare da elettrauto con stroboscopica.

Non mi viene in mente altro per un'elaborazione p&p turistica..metto foto ed accetto consigli, grazie anticipate!

IMG_20240603_120610.jpg

IMG_20240603_120618.jpg

IMG_20240603_120628.jpg

IMG_20240601_111307.jpg

IMG_20240601_111224.jpg

IMG_20240601_111208.jpg

IMG_20240601_111143.jpg

IMG_20240601_094303.jpg

Inviato

come prima cosa noto che hai  un polini con canna disassata

polini storto.pdf

come minino andrebbero rifatti i piani e lappato... con questo difetto sconsiglio una rettifica

già e troppo sottile da una parte e oltre che rischiare di sfondare, la deformazione  si accentuerebbe ..

per l'accensione vedi che hai una 4 poli  (è una varibile doppia scintilla)  quindi va regolata con la strobo a 3000 giri.. al valore desiderato

per l'albero  prima di scegliere mazzucchelli  cerca in rete" rottura albero mazzucchelli.."

anche gli ultimi prodotti ..difettano

personalmente ,se buono, lavoro l'originale...

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Quoto Archimedematelica.

Forse forse val la pena cambiare direttamente il GT .

Per l'albero, se è in buone condizioni, anticipa quello originale che va benone.

PEr il carburatore va bene il 19. col filtro polini (che è pressochè vuoto....) respira un po di più, per cui va quache punto di getto in più della taratura standard.

• Thanks 1
Inviato (modificato)

Eh sì,storto è dir poco,ci son 0,8 mm di differenza tra un travaso e l'altro. Stò puntando all'affidabilità e quindi sarà g.t nuovo. Per curiosità,se questo cilindro venisse rimontato ovviamente con le sue guarnizioni e si presuppone dritto,quale sarebbe il rischio? grippa tempo 0? 

Per l'albero si avevo letto qualcosa anche qui su Vol ma credevo fosse un problema per elaborazioni spinte, stò valutando di anticipare quello che ho nel caso fosse originale, è sempre necessario ribilanciare in rettifica?Devo ancora aprire il blocco,incollato anche questo con pasta rossa e via mannaggia.

Per la frizione 4 dischi invece qualche esperienza? Ne leggo molte negative 

Grazie per ora

Modificato da SpecialElite
Inviato

se la canna è solo spostata  ma in quadra con i piani.. si può rimontare, dopo una lappata e fasce nuove... non renderà al meglio ...  

se invece non è neanche in quadra con i piani si sarà ovalozzato e sarà sempre spompo..

vedi fronte fiamma molto al di sotto delle fasce... 

attenzione ancora sono in giro cilindri nuovi Po..ni con canna disassata... e fanno molte storie x non cambiarlo... 

io prendo i malox..  vanno anche + forte..

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...