christian.torraca Inviato 30 Luglio 2024 Segnala Inviato 30 Luglio 2024 Salve, stufo di dover cambiare puntine e condensatore per la breve durata cercavo in internet e mi sono imbattuto in questo. Cosa ne pensate a riguardo? Come avviene il collegamento? Dallo statore provengono solo 3 fili qui ne mostra 4. Ho una vespa 50 special prima serie del '72 motore v5a2m, attualmente monto tutta la accensione originale interna. (account nuovo perché non riesco a recuperare l'accesso al vecchio) Cita
pelle Inviato 30 Luglio 2024 Segnala Inviato 30 Luglio 2024 In pratica elimini il condensatore interno ed isoli il tratto che era saldato. Il condensatore è quindi sulla BT (quello giallo) e il filo grigio è il ritorno o sulla bobina AT esterna. Tutto il resto rimane uguale. A.che io sto bestemmiando con i co densatori di una lambrettina J125. Durata 100 km e poi il motore scoppietta di nuovo. Per questo motivo, se la vespa va, lascio quelli vecchi di 30 o 40 anni fa... Ora te però facilmente sulla prima serie (o seconda) del 72, hai la famigerata bobina AT interna, una ciofeca, totalmente inaffidabile. Se è così, comincia a far sparire quella, metti una bobina di alimentazione interna al suo posto e la AT esterna. Vedi che già potresti risolvere così. 2 Cita
Nick85 Inviato 31 Luglio 2024 Segnala Inviato 31 Luglio 2024 ciao, quel pezzo è fatto con stampante 3d (si vede da tutte quelle righe che ci sono), verifica bene il materiale usato perchè potrebbe non durare molto al caldo del motore. Le boccole in ottone usate mi fanno sperare che il tizio abbia preso precauzioni in merito Cita
Nick85 Inviato 31 Luglio 2024 Segnala Inviato 31 Luglio 2024 ciao, quel pezzo è fatto con stampante 3d (si vede da tutte quelle righe che ci sono), verifica bene il materiale usato perchè potrebbe non durare molto al caldo del motore. Le boccole in ottone usate mi fanno sperare che il tizio abbia preso precauzioni in merito 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini