Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, espongo un "problema" riscontrato ieri durante un giro in collina con il mio PX (sopra San Fedele D'intelvi)

Esempio, scendendo in 3 marcia, dopo svariati metri e la vespa che prende velocità (fino a quel momento la vespa non scoppietta, sta n silenzio e lavora di freno motore) iniziano gli scoppietti ravvicinati e sento piccoli strattoni in avanti

Non riesco a capire se sono magro o grasso!!! 

Carburatore Spaco

Getto minimo 48/160

Vite girata a 1 e 3/4 (se vado oltre quel numero di giri il minimo inizia a borbottare, in rilascio mi da strattoni quindi sintomi da troppo grassa)

Diciamo che fino alle discese di ieri, la vespa è sempre stata molto equilibrata e lineare a tutti i regimi (forse un pelo grassa al minimo secondo me ma è una mia fissa magri)

Ho l'idea che lo Spaco abbia bisogno di molti meno giri per la vite del minimo

Vorrei sapere cosa ne pensate

Grazie a tutti come sempre

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, in base alla mia (poca) esperienza, se gli strattoni sono in avanti dovresti essere leggermente grasso di minimo. Detto questo con la mia px150 scatalizzata + marmitta rms e la tua stessa configurazione del minimo mi da lo stesso identico "problema".. Ma è sempre stata così e non ci ho mai pensato più di tanto.

Sicuramente quando vado in discesa per un po', accelero lo stesso.. piuttosto accelero e freno, non lascio mai il motore al minimo per troppo tempo

Attendiamo i più esperti!

• Like 1
Inviato

Praticamente hai la mia stessa configurazione, ma io ho su il SI-20 20 ricarburato. Lo fa anche a me, è abbastanza normale che strattona un po, anche io sono un po grasso al minimo, ma va benone.

• Like 2
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 05/08/2024 at 11:24, Il Frank ha scritto:

Ciao a tutti, espongo un "problema" riscontrato ieri durante un giro in collina con il mio PX (sopra San Fedele D'intelvi)

Esempio, scendendo in 3 marcia, dopo svariati metri e la vespa che prende velocità (fino a quel momento la vespa non scoppietta, sta n silenzio e lavora di freno motore) iniziano gli scoppietti ravvicinati e sento piccoli strattoni in avanti

Non riesco a capire se sono magro o grasso!!! 

Carburatore Spaco

Getto minimo 48/160

Vite girata a 1 e 3/4 (se vado oltre quel numero di giri il minimo inizia a borbottare, in rilascio mi da strattoni quindi sintomi da troppo grassa)

Diciamo che fino alle discese di ieri, la vespa è sempre stata molto equilibrata e lineare a tutti i regimi (forse un pelo grassa al minimo secondo me ma è una mia fissa magri)

Ho l'idea che lo Spaco abbia bisogno di molti meno giri per la vite del minimo

Vorrei sapere cosa ne pensate

Grazie a tutti come sempre

Ciao,

Lo Spaco ha una vite che richiede di essere svitata maggiormente rispetto al Dell'Orto. Prova con 4 giri circa e poi correggi.

Saluti

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto:

Ciao,

Lo Spaco ha una vite che richiede di essere svitata maggiormente rispetto al Dell'Orto. Prova con 4 giri circa e poi correggi.

Saluti

Ciao ok grazie 

Provo e aggiorno 👍👍

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...