Bucuresti77 Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 Ciao ragazzi! Quest'anno ho finito di restaurare la mia Vespa PK 50 XL ❤️. Da qualche tempo sento uno strano rumore, che sembra provenire dalla zona volano. Ho controllato e non tocca la protezione e le viti della protezione sono serrate bene. La prima volta che l'ho sentito questo rumore e quando andavo alla velocità massima di 40kmh 😀 Sembra che qualcosa tremi, come se qualcosa non fosse stretto forte, (ferro sul ferro) ma ho smontato tutto il motore e avvitato tutto, ho rimesso tutto e stretto le viti come da libro, ma non riesco a capire da dove viene il rumore. Ho fatto anche una clip, quando appare (appare in modo casuale) indico con il dito 😁 Questo rumore non pregiudica il funzionamento della moto, ma temo che possa essere qualcos'altro a rompersi successivamente. Se avete qualche opinione sulla provenienza del rumore o su cosa controllare, sarebbe molto utile. Grazie mille Cita
DoubleG Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Inviato 8 Ottobre 2024 Ciao. Sembrerebbe un po' di gioco sulla biella. L'albero era stato cambiato? 1 Cita
Alevespa Inviato 9 Ottobre 2024 Segnala Inviato 9 Ottobre 2024 Esatto, sembra rumore di biella 1 Cita
Bucuresti77 Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2024 Grazie, no, l’albero non l'ho cambiato, è quello originale. Cosa posso fare se c'è questo gioco nella biella? Grazie mille! Cita
Bucuresti77 Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2024 Grazie, no, l’albero non l'ho cambiato, è quello originale. Cosa posso fare se c'è questo gioco nella biella? Grazie mille! Cita
DoubleG Inviato 10 Ottobre 2024 Segnala Inviato 10 Ottobre 2024 Devi togliere il gruppo termico e controllare il gioco assiale della biella: se prendendola in mano e muovendola in alto ed in basso risvontri del gioco, devi aprire il motore e cambiare l'albero. 1 Cita
Bucuresti77 Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2024 2 ore fa, DoubleG ha scritto: Devi togliere il gruppo termico e controllare il gioco assiale della biella: se prendendola in mano e muovendola in alto ed in basso risvontri del gioco, devi aprire il motore e cambiare l'albero. Grazzie, Smonterò il gruppo termico e controllerò se c’e giocco là, poi tornerò con le novità. Ciao 😉 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini