Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!
Quest'anno ho finito di restaurare la mia Vespa PK 50 XL ❤️.
Da qualche tempo sento uno strano rumore, che sembra provenire dalla zona volano. 
Ho controllato e non tocca la protezione e le viti della protezione sono serrate bene.
La prima volta che l'ho sentito questo rumore e quando andavo alla velocità massima di 40kmh 😀
Sembra che qualcosa tremi, come se qualcosa non fosse stretto forte, (ferro sul ferro) ma ho smontato tutto il motore e avvitato tutto, ho rimesso tutto e stretto le viti come da libro, ma non riesco a capire da dove viene il rumore.
Ho fatto anche una clip, quando appare (appare in modo casuale) indico con il dito 😁
Questo rumore non pregiudica il funzionamento della moto, ma temo che possa essere qualcos'altro a rompersi successivamente.
Se avete qualche opinione sulla provenienza del rumore o su cosa controllare, sarebbe molto utile.
Grazie mille

Inviato

Devi togliere il gruppo termico e controllare il gioco assiale della biella: se prendendola in mano e muovendola in alto ed in basso risvontri del gioco, devi aprire il motore e cambiare l'albero. 

• Like 1
Inviato
2 ore fa, DoubleG ha scritto:

Devi togliere il gruppo termico e controllare il gioco assiale della biella: se prendendola in mano e muovendola in alto ed in basso risvontri del gioco, devi aprire il motore e cambiare l'albero. 

Grazzie, 
Smonterò il gruppo termico e controllerò se c’e giocco là,
poi tornerò con le novità. 

Ciao 😉

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...