g.r.84 Inviato 19 Ottobre 2024 Segnala Inviato 19 Ottobre 2024 Buonasera a tutta la community. Sono intenzionato a prendere una vbb del 63 , conservata,, documenti e targa in regola . Da passaggio . Il prezzo concordato è 2500 , secondo voi ne vale la pena ? Ovviamente ci sono dei lavori da fare , penso e spero che con 1000 euro la porrei rimettere a nuovo , anche se sono tentato di lasciarla con la ruggine però "sistemata", cioè lasciare i segni del tempo . Che colore portava la vespa in questione ? Che tipo di restauro va fatto per lasciare "i segni del tempo" ?grazie a tutti Cita
DoubleG Inviato 20 Ottobre 2024 Segnala Inviato 20 Ottobre 2024 Ciao. Immagino sia una vbb2t, e si, il prezzo è allettante ed in linea con il mercato attuale. Sicuramente da prendere se le condizioni sono quelle che dici ed è realmente tutta originale. Il colore era unico: blu medio 1.298.7213" copri ventola colore alluminio 1.268.0983 Fondo antiruggine nocciola 3000M Per un restauro conservativo la carrozzeria va pulita, la ruggine va "bloccata" con appositi prodotti, tipo il "Titel oil" o "Owatrol". L'importante è controllare bene che non ci sia ruggine passante, sopratutto sotto la pedana e nella zona del tunnel, che è l'ossatura vera e propria di tutto il telaio. Cerca qui sul sito, ci sono molte discussioni in merito ai restauri conservativi. 1 1 Cita
g.r.84 Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2024 Grazie per le dritte . Mentre una vnb5 senza documenti ne targa , tenuta diciamo più o meno bene , quanto la valutate ? Nel senso, ne vale la pena perdere tempo e soldi per metterla su strada ? Che colori aveva la vespa ? Grazie a tutti Cita
DoubleG Inviato 21 Ottobre 2024 Segnala Inviato 21 Ottobre 2024 Le vnb hanno già il cambio a 4 marce e ammissione a valvola rotante, quindi miscela al 2%. Il prezzo di mercato è pressapoco lo stesso delle vba, vbb, vna, ecc. Un veicolo marciante in buone condizioni con documenti in regola lo si trova facilmente attorno ai 4000~4500€, quindi considerando le spese di rimessa in strada e messa a punto io non ci spenderei più di 2500€. La vnb5 del 1963 era prodotta solo in grigio ametista 1.298.8710 1 Cita
archimedematelica Inviato 21 Ottobre 2024 Segnala Inviato 21 Ottobre 2024 da VNB1T all VNB4T sono con cambio 3 marce , la 4 marcia venne introdotta dalla VNB5T 2 Cita
macchianera83 Inviato 12 Dicembre 2024 Segnala Inviato 12 Dicembre 2024 Il 20/10/2024 at 00:17, g.r.84 ha scritto: Buonasera a tutta la community. Sono intenzionato a prendere una vbb del 63 , conservata,, documenti e targa in regola . Da passaggio . Il prezzo concordato è 2500 , secondo voi ne vale la pena ? Ovviamente ci sono dei lavori da fare , penso e spero che con 1000 euro la porrei rimettere a nuovo , anche se sono tentato di lasciarla con la ruggine però "sistemata", cioè lasciare i segni del tempo . Che colore portava la vespa in questione ? Che tipo di restauro va fatto per lasciare "i segni del tempo" ?grazie a tutti Ciao! Non fartela scappare, la VBB1 o 2 sono un "must" anni '60, probabilmente la vespa più riuscita del periodo, fu un successone. Molto bella, godibile, con la classiche "linee tondeggianti" di quel periodo. La 1 è in blu metallizzato, la 2 ha tinta pastello. Ti consiglio di preservare l'originalità, una vespa "vissuta" ma originale è molto più bella di un banalissimo mezzo restaurato. BUONA VESPA! 1 Cita
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