Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi ho un problema alla mia vespa r, 75 Polini con candela b7es, carburatore shb16-16 il resto e originale.,dalla marmitta escono piccoli schizzi di olio nero incombusto.

Come faccio a risolvere questo problema?la vespa va bene in circolazione non da sintomi di nessun problema.

So che un po' normale questa cosa,ma però da un po' di fastidio soprattutto che si sporca il cerchio con il tamburo di schizzi.

La miscela la faccio a 2% con olio motul 710 sintetico.

Modificato da giacobino
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Ma che getti monti sul carburatore? Hai fatto una prova candela per vedere la carburazione? Magari sei solo grasso.

Sei sicuro che si tratti di olio della miscela? Che non sia una perdita dall'albero del cambio... 

Inviato (modificato)
15 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Ma che getti monti sul carburatore? Hai fatto una prova candela per vedere la carburazione? Magari sei solo grasso.

Sei sicuro che si tratti di olio della miscela? Che non sia una perdita dall'albero del cambio... 

Getto Min 42 max 68 vite carb svitata due giri.

Non e comunque olio cambio,apparte che il paraolio e nuovo pure ,ma non e tranquillo,anche perché l'altro giorno ho cambiato l'olio ed era pulito e non puzzava di benzina,

Perdita olio dal tamburo non è.

Si vede dal vivo a folle che esce dalla marmitta 

Modificato da giacobino
Inviato
6 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Parlo del paraolio del mozzo ruota... 

Schizzi d'olio dallo scarico sono  normali nei motori a due tempi. Poi dipende da quanto schizza, dal tipo di marmitta ecc.

Paraolio mozzo ruota ok,cambiato 2 mesi con paraolio corteco, perché perdeva e non frenava.

L'olio esce dalla marmitta ,lo vedo con i miei occhi che esce quando e a  folle,la quantità e insignificante, però esce.

La marmitta e sito tipo originale 

Inviato

Puoi provare un olio col punto di fiamma più basso, come per esempio il castrol power one racing. Però se la marmitta è già piena continuerà a buttarlo. Come ti hanno detto comunque è normale che lo faccia ed è accentuato anche dalla cilindrata piccola che mantiene lo scarico più basso 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Puoi provare un olio col punto di fiamma più basso, come per esempio il castrol power one racing. Però se la marmitta è già piena continuerà a buttarlo. Come ti hanno detto comunque è normale che lo faccia ed è accentuato anche dalla cilindrata piccola che mantiene lo scarico più basso di temperatura 

Io la verità ,non so se il motul che sto usando per il mio motore e sprecato ,nel senso che un ottimo olio super per motori da prestazioni elevate,il mio motore e da passeggiata ,non so se continuare con questo olio o pure provare un altro olio meno performante, l'importante che brucia bene 

Modificato da giacobino
Inviato

Il  Mutol 710 è un buon sintetico, lo puoi usare tranquillamente, il problema è l’incobusto a causa delle basse temperature che raggiunge la piccola cilindrata, c’è anche il nils che devo provare, l’importante è la temperatura alla quale inizia ad emettere vapori, più è bassa più velocemente brucia, anche i residui sono importanti c’è da cercare le schede tecniche per poi scegliere 

Inviato
15 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Il  Mutol 710 è un buon sintetico, lo puoi usare tranquillamente, il problema è l’incobusto a causa delle basse temperature che raggiunge la piccola cilindrata, c’è anche il nils che devo provare, l’importante è la temperatura alla quale inizia ad emettere vapori, più è bassa più velocemente brucia, anche i residui sono importanti c’è da cercare le schede tecniche per poi scegliere 

Si si in effetti il motul ho notato che sul cielo del pistone e nero ,ma niente residui carboniosi.anche sulla candela che uso e una ngk b7es la trovo nera ma senza residui carboniosi,parlo di carburazione di minimo. poi volendo la Polini mi ha consigliato anche di mettere una candela 6 o 7 perché il mio motore per come e composto non a bisogno di candele molto fredde,come da libretto Polini che vuole la b9 , si può montare ,soltanto che ci vuole un motore elaborato,io non ho niente di elaborato,ho soltanto un gruppo termico 75 polini e carburatore shb 16-16 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...