Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto per comprare un compressore come tutto fare ed oltre a utilizzarlo per la qualunque vorrei non precludermi in futuro la possibilità di verniciare e (se possibile) sabbiare piccoli pezzi..ho visto l'Abac A49B da 3 HP che ha una portata d'aria di 444 lt/m..non so se prenderlo con il serbatoio da 100 litri o da 150 poiché quest'ultimo è un pelo ingombrante..che mi consigliate? ci si riesce a verniciare tranquillamente (es. uno scooter) senza compromessi? preciso che al momento sono in possesso di una iwata az3 hte2. 

Inviato (modificato)

Ciao. 

Per verniciare 100lt. bastano e avanzano, ho verniciato vespe e scooter con un 25 lt. Fini, sebbene fosse proprio tirato. Ovviamente va equipaggiato con filtro riduttore, antiolio ed anticondensa. Pressione a 2,0~2,5 bar, ugello da 1,3~1,5 e via. A proposito... ho un aerografo identico al tuo. 

Per la sabbiatura 150 lt. sono pochi, serve almeno un 200~250 lt. La pistola per sabbiare ha bisogno di grande pressione e portata d'aria, quindi serve un tubo bello grosso e tanta aria dietro. Scordati di sabbiare con un tubo da 8mm., serve almeno da mezzo pollice. Con 100 lt. fai poco e niente, poi dipende sempre da cosa intendi sabbiare, di certo non un telaio intero. 

Modificato da DoubleG
Inviato

Bello il Fini, io ho un bicilindrico verticale da 50 lt, adesso avrà 20anni ed è sempre lui, confermo che per sabbiare serve altro, se invece si parla di pulire con la sabbia allora si.

• Like 1
Inviato

Eh sono più di 30 anni che ce l'ho anch'io, gran macchine del vecchio made in Italy!

Cambiato olio ogni tanto, sostituito il pressostato che nel tempo si era sballato, e riparato perché si era spezzato per le vibrazioni il tubo che dalla testata porta l'aria al serbatoio. 

Inviato

Si è vero, infatti l'ho scritto che è tirato, ma chi sa verniciare sa anche come fare per regolare tutto come si deve e minimizzare il problema.

È ovvio che con un 50lt o 100lt il problema non c'è, infatti ti ho detto che il 100 lt per verniciare è più che sufficiente. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...