Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Mi sono registrato per potermi confrontare con voi esperti e ricevere vostri pareri in merito ai miei dubbi.

Ho superato i 30 ed ho avuto sempre moto, di tutti i tipi e cilindrate.

Qualche giorno fa, dopo una ricerca assatanata, ho preso la mia prima vespa; una 50 special che desideravo da anni.

Il problema é che ho paura a lasciarla in giro perché chiunque può metterla in moto e partire. Ma siccome che ad usarla (nonostante sia originale) mi piace tantissimo, é davvero gustosa e divertente stavo pensando di vendere la moto per affiancare alla special una 150 px o una 125 primavera/ET3 

Premetto che mi piace molto andare ad andature tranquille e godermi il viaggio e il panorama, secondo voi vendere la moto per una vespa può essere una buona soluzione? Inoltre non sono una persona che la usa molto, negli ultimi 2 anni ho fatto 4 mila chilometri, mi piace utilizzarla  d'estate per andare al lavoro e per fare qualche giretto. Purtroppo manca la compagnia per qualche bel giro più lungo.

Esteticamente la 125 Primavera/et3 mi piace tantissimo ma a parte la velocità maggiore sarebbe come con la special, paura di non trovarla più. È un problema fondato o sono solo paturnie mie?

Per cui stavo valutando anche un px che esteticamente non mi é mai piaciuto ma lo sto iniziando ad apprezzare anche se non avrà mai il fascino di una small (a mio gusto personale)

Cosa ne pensate? Grazie a tutti quelli che esporranno il proprio parere 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Special94 benvenuto. Se devi fare la scelta sulla base del furto allora vai con la macchina al lavoro. O vespa small o large o moto rubano tutto. La small la prendono in braccio e se la portano via. Ma questo discorso penso sia chiaro per tutti. Dalle mie parti le macchine se le portano via a spinta senza pietà. Figurati i motorini.

A prescindere da questa brutta introduzione come possiamo noi consigliarti cosa fare?

Devi valutare tu le distanze, le strade, il meteo della tua zona e capire e decidere cosa potresti fare con la small con la large o con la moto.

Io vado al lavoro in estate con la small e faccio 13km x4 volte al giorno. Però per fortuna ho il mio angoletto in un garage a due passi dal lavoro. 

Devi valutare tu

• Like 1
Inviato

Ciao @Special94, benvenuto. 

Quoto in toto @Fazio78, la vespa sempre sotto gli occhi, di questi tempi sono ricercatissime (e rubatissime, tutte indistintamente, la Primavera, ET3 e Special in primis. 

Non c'è antifurto che tenga, se vogliono fregartela sta tranquillo che te la fregano. 

Riguardo il vendere la moto a favore di una vespa, considera che andando avanti sarà sempre più stringente il poter circolare coi 2 tempi e con gli euro zero in generale, in alcune regioni c'è già l'obbligo dell'iscrizione al registro storico per poter circolare. A meno che tu non prenda un px degli ultimi, che sono catalizzate euro 3, ma anche questi ormai sono tra gli esclusi se ci sono le limitazioni alla circolazione. 

• Like 1
Inviato

Al lavoro posso metterla dentro al cancello quindi non sarebbe proprio in mezzo alla strada però non é nemmeno al coperto.come tragitto in totale sono 30 km al giorno.La px mi farebbe stare un po' più tranquillo e sicuramente é più comoda, anche in due, però la 125 primavera ha un fascino tutto suo come la special. Per il poter circolare potrei cercarne qualcuna già iscritta al registro storico

• Like 1
Inviato (modificato)

Anche il mio posto vespa è allo scoperto. Un piccolo posto auto scoperto. Si ci sta nel cancello come hai detto. Va bene per la px si, e come dice DoubleG prima di acquistare sempre occhi aperti

Modificato da Fazio78
Inviato
3 ore fa, Special94 ha scritto:

stavo pensando di vendere la moto per affiancare alla special una 150 px o una 125 primavera/ET3 

Pensa che ho fatto il contrario:  dopo vent'anni di Vespe mi son rotto un po' il caxxo ed ho comprato la moto! 😂

Però per il momento le Vespe non le vendo. 

Di sicuro non ne compro più visti i prezzi fuori mercato. Anzi, ripeterò più volte che ormai da una decina d'anni comprare una Vespa non è più un investimento ma uno sfizio. 

Qualcuno mi odierà, ma della PX125 e della Super 125 del '66 ho speso un totale di 700€. Dovessi acquistare adesso dovrei spenderne 7000. Ma erano altri tempi.

Detto questo, se hai già una Special, non sarebbe male abbinarci un PX per i viaggi più lunghi. Anche un 125. Tanto ci vuole poco ad aumentare un po' la cilindrata per avere un po' di brio.

• Like 2
Inviato (modificato)

Dirti il vero Spacial94

Io ho acquistato una px 2011 solo perche avendo una auto sola e un po vecchiotta ho detto se per caso sono senza auto per guasto o qualcos'altro almeno ho un altro mezzo con qui muovermi
Ma ora sono 5-6 anni che ho cominciato ad apprezzare questo fantastico bellissimo e divertentissimo mezzo con qui viaggiare
Per il discorso dei furti mettici un bel interuttore nascosto come facevamo noi tanti anni addietro io ora ho 58 anni 

o il classico lucchetto sulla ruota anteriore e parcheggia sempre dove c'e gente o telecamere

Vedo al mio paese tante volte parcheggi moto pieni di motorini, e le vespe, 100 metri piu avanti sotto i portici in piazza davanti alle telecamere, rischiando pure una multa

Ciao e buon divertimento

Modificato da Roberto-T

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...