Piaggio vespa love Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo dei consigli da voi che siete più esperti, io ho 14 anni e ho una vespa a 50 N 1989 tre marce che ho montato alcuni pezzi per le per renderla più briosa: 102 dr scarico e travasi leggermente lavorati Marmitta simonini racing cod40310 Carburatore 22 dell orto filtro a spugna Collettore polini per carburatore 24, allargato Campana 18/67 denti storti Frizione cif rinforzata Volano originale(che non so il peso) La vespa in sé va benino la seconda e la terza marcia sono belle allegre però se vado accelerare tutto per vedere la velocità massima si ferma tra 67 e 70 km/h qualcuno sa dirmi qual è il problema? ho già una campana pinasco in alluminio vecchio stampo a denti dritti 24 72 che vorrei montare però mio papà mi sta tenendo frenato, perché bisogna aprire il motore. Ad ogni modo, qualcuno sa perché la vespa anche con questa campana va così piano? Se metto la primaria 24 72 quanto posso toccare velocità massima? Cita
Vito.73 Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile La primaria è un po’ corta per quel cilindro, di contro c’è anche da vedere la valvola che ha quel motore potrebbe essere una serie piccolina e non adeguata al carburatore che hai. Il giusto per le pk sarebbe 24/72 cambio a 4 marce con cluster 18/21, perché sono un po’ pesanti le pk, se monti la 24/72 col 3 marce il salto tra seconda e terza diventa importante e scende parecchio di giri quando cambi in terza in gergo si siede e poi ci mette tanto a riprendersi. Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 07:16 Autore Segnala Inviato Sabato alle 07:16 Ragazzi ieri ho grippato il mio dr 102 Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 07:21 Autore Segnala Inviato Sabato alle 07:21 Stavo sui 30 km/h e sento dei vuoti(mezz ora prima avevo fatto il pieno), così mi fermo e tiro una sgasati e muore Poi ho smontato la candela e ho visto che dentro c era un filo di metallo che secondo me era un pezzo di fascia e non avevo compressione IMG_2528.mov Qualcuno sa dirmi qualche motivo? Cita
Dart Inviato Sabato alle 07:54 Segnala Inviato Sabato alle 07:54 Ti sei ricordato di mettere l'olio, vero? Se si, hai messo prima l'olio e poi la benzina? Perchè se hai fatto al contrario non è detto che si sia mescolato bene. Se hai fatto tutto correttamente il pieno non c'entra nulla e per capire cosa è successo tocca che smonti il GT e posti le foto, altrimenti si fanno solo supposizioni. Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 11:00 Autore Segnala Inviato Sabato alle 11:00 L olio ho usato il motul 710 quando sono arrivato al benzinaio la vespa era a secco, ho messo 10€ (5,20litri) e alla fine ho messo l olio 120ml di olio. Dopo circa mezz’ora di utilizzo tranquillo la vespa inizia a fare vuoti, mi fermo sgaso e dopo si è spenta, ho smontato la candela e dentro aveva un pezzettino di ferro che secondo me era un pezzo di fascia. Ad ogni modo io la vespa l ho lasciata a casa del meccanico perché era il posto più vicino, io la volevo smontare personalmente ma devo aspettare lui la settimana prossima, sicuramente prenderò un 55 polini, quando lui lo smonta vi aggiornerò Cita
Dart Inviato Sabato alle 11:17 Segnala Inviato Sabato alle 11:17 18 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: L olio ho usato il motul 710 quando sono arrivato al benzinaio la vespa era a secco, ho messo 10€ (5,20litri) e alla fine ho messo l olio 120ml di olio. Dopo circa mezz’ora di utilizzo tranquillo la vespa inizia a fare vuoti, mi fermo sgaso e dopo si è spenta, ho smontato la candela e dentro aveva un pezzettino di ferro che secondo me era un pezzo di fascia. Ad ogni modo io la vespa l ho lasciata a casa del meccanico perché era il posto più vicino, io la volevo smontare personalmente ma devo aspettare lui la settimana prossima, sicuramente prenderò un 55 polini, quando lui lo smonta vi aggiornerò Mai, e ripeto, mai, mettere l'olio dopo la benzina, salvo agitare la Vespa per almeno 1 minuto, e non è detto che basti. Si mette prima l'olio e poi la benzina, altrimenti non si mescolano e rischi che ti arrivi al carburatore benzina senza olio. 2 Cita
Fazio78 Inviato Sabato alle 11:24 Segnala Inviato Sabato alle 11:24 (modificato) 37 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: L olio ho usato il motul 710 quando sono arrivato al benzinaio la vespa era a secco, ho messo 10€ (5,20litri) e alla fine ho messo l olio 120ml di olio. Dopo circa mezz’ora di utilizzo tranquillo la vespa inizia a fare vuoti, mi fermo sgaso e dopo si è spenta, ho smontato la candela e dentro aveva un pezzettino di ferro che secondo me era un pezzo di fascia. Ad ogni modo io la vespa l ho lasciata a casa del meccanico perché era il posto più vicino, io la volevo smontare personalmente ma devo aspettare lui la settimana prossima, sicuramente prenderò un 55 polini, quando lui lo smonta vi aggiornerò Comunque nella sfortuna hai trovato la fortuna che togli quel dr e monti un 102cc più prestante. Se riesci prendi il malossi così lo abbini alla scritta che hai sulla cuffia😉 Dato che sta dal meccanico gli fai montare la 24/72. E come ha consigliato @Dart attento alla miscela. Trova un contenitore semitrasparente e sempre li farai la miscela prima di versarla nel serbatoio. La miscela la devi vedere ben miscelata già nella tanica Modificato Sabato alle 11:40 da Fazio78 2 Cita
Dart Inviato Sabato alle 11:42 Segnala Inviato Sabato alle 11:42 17 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Comunque nella sfortuna hai trovato la fortuna che togli quel dr e monti un 102cc più prestante. Se riesci prendi il malossi così lo abbini alla scritta che hai sulla cuffia😉 Dato che sta dal meccanico gli fai montare la 24/72. E come ha consigliato @Dart attento alla miscela. Trova un contenitore semitrasparente e sempre li farai la miscela prima di versarla nel serbatoio. La miscela la devi vedere ben miscelata già nella tanica Giusto... Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 12:29 Autore Segnala Inviato Sabato alle 12:29 Da un lato sono contento che monto uno più prestante però il malossi costicchia, sì gli farò montare anche la 24/72 sicuramente così il polini con il 22 è la simonini la tira bene.Il getto Max che monto è l 88 con questo filtro⬇️.Secondo voi con il polini è la 24/72 e le altre cose quanto dovrei stare di velocità? IMG_2511.mov Il motore non girava male Cita
Fazio78 Inviato Sabato alle 13:06 Segnala Inviato Sabato alle 13:06 Tra 80 e 90 di gps. Dico di gps perché ormai tutti misuriamo la velocità in questo modo. Cita
DoubleG Inviato Sabato alle 18:02 Segnala Inviato Sabato alle 18:02 4 ore fa, Fazio78 ha scritto: Dico di gps perché ormai tutti misuriamo la velocità in questo modo. Anche perché i contakm delle Vespe non sono mai stati molto precisi...e gli aftermarket ancora meno. 1 Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 18:20 Autore Segnala Inviato Sabato alle 18:20 Ok grazie, il vecchio motore non girava male con il dr, che ne pensate Cita
Fazio78 Inviato Sabato alle 18:29 Segnala Inviato Sabato alle 18:29 Io penso che hai 14 anni e devi essere fiero di guidare una vespa 🤣. Questa è la cosa più importante. La velocità è relativa. Non dare tanto peso. L importante che ti diverti e fai il fighetto col vespino 🤣 Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 18:49 Autore Segnala Inviato Sabato alle 18:49 Puoi dirlo forte 🤙.Vabbe però forse adesso sono pari con il mio amico con il runner 2010 con 70dr, leovince,variatore polini,rulli leggeri , il resto originale Cita
500turbo Inviato Domenica alle 06:29 Segnala Inviato Domenica alle 06:29 22 ore fa, Dart ha scritto: Se si, hai messo prima l'olio e poi la benzina? Perchè se hai fatto al contrario non è detto che si sia mescolato bene. 19 ore fa, Dart ha scritto: Mai, e ripeto, mai, mettere l'olio dopo la benzina, salvo agitare la Vespa per almeno 1 minuto, e non è detto che basti. 20 anni che metto prima la benzina e poi l'olio 😂😂😂 E continuerò a farlo 😁 2 Cita
Dart Inviato Domenica alle 07:02 Segnala Inviato Domenica alle 07:02 32 minuti fa, 500turbo ha scritto: 20 anni che metto prima la benzina e poi l'olio 😂😂😂 E continuerò a farlo 😁 Capisco, almeno, se grippi, puoi dare la colpa all'olio.... 😎😇 2 Cita
Piaggio vespa love Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa (modificato) Ciao a tutti, oggi sono andato dal mio meccanico e ha smontato tutto e mi ha detto che è molto probabilmente è saltato un Seger e ha danneggiato i pezzi. Inoltre ha detto che per adesso lui mi dà un kit 75 di R usato per provare se Vespa va bene, perché così almeno se è caduto il seger dentro il motore, rompiamo solo il 75 DR invece del 102 Polini IMG_2570.mov IMG_2570.mov IMG_2570.mov Modificato 9 ore fa da Piaggio vespa love Cita
Piaggio vespa love Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa Scusate che ho messo foto in più ma non riesco a levarle Cita
Fazio78 Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa 15 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: perché così almeno se è caduto il seger dentro il motore, rompiamo solo il 75 DR invece del 102 Polini Io non ho parole. Che vuol dire se è caduto? Rompiamo il dr e non il 102. Ma roba da matti😅 2 Cita
Piaggio vespa love Inviato 8 ore fa Autore Segnala Inviato 8 ore fa Non sappiamo se sia caduto il segeer dentro il motore(questa è una nostra idea), adesso per temporeggiare usiamo un 75. Questo è il concetto Cita
Fazio78 Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Adesso, Piaggio vespa love ha scritto: Non sappiamo se sia caduto il segeer dentro il motore(questa è una nostra idea), adesso per temporeggiare usiamo un 75. Questo è il concetto Quindi avete trovato solo 1 seeger? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini