Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Dopo tante riflessioni mi sono regalato l'accensione variabile della sip by vape per la mia vespina con 177 vmc Stelvio. Devo ancora installarla ma guardando il manuale faccio fatica a capire a quanto regolare l'anticipo.

La sip dice di regolare la tacca rispetto al pms facendo riferimento al grafico riferito ai 2300 giri/m per "l'anticipo desiderato"..

Va bene se desidero 19 gradi secondo voi?

Guardando il grafico dell'accensione ducati allo stesso riferimento dei giri cambia di mezzo grado ma non so se il ragionamento è giusto.

Grazie in "anticipo" a tutti!

Screenshot_20250507_061056_Firefox.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Se tu la imposti a 19° a 2300 giri l accensione sale a 20° e poi piano piano scende di gradi in base ai giri massimi che il tuo motore riesce a raggiungere. 

Quindi se il tuo motore è in grado di raggiungere i 9000 giri vuol dire ché avrà perso tra gli 8 e 9 gradi. 

Quindi 20 - 8 = 12. 

Ma 12 gradi di anticipo a 9000 giri non va bene

Mentre 24 - 8 = 16

16 gradi di anticipo a 9000 giri va bene

Spero di non aver sbagliato e di essere stato chiaro.

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato
49 minuti fa, marcos87 ha scritto:

Grazie mille.. Avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato questo post..

Buona giornata!

Si, certo, dal titolo non si evince, ma, siccome è fresca, mi ricordavo di aver dato spiegazioni e l'ho cercata.

• Like 1
Inviato
7 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Se tu la imposti a 19° a 2300 giri l accensione sale a 20° e poi piano piano scende di gradi in base ai giri massimi che il tuo motore riesce a raggiungere. 

Quindi se il tuo motore è in grado di raggiungere i 9000 giri vuol dire ché avrà perso tra gli 8 e 9 gradi. 

Quindi 20 - 8 = 12. 

Ma 12 gradi di anticipo a 9000 giri non va bene

Mentre 24 - 8 = 16

16 gradi di anticipo a 9000 giri va bene

Spero di non aver sbagliato e di essere stato chiaro.

Chiarissimo, quel ragionamento non l'avevo fatto ed effettivamente ha senso.. Avendo polini original 9000 sono tanti.. Pensavo di stare sui 22/23 come ho letto nel post di dart..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...