Saric Inviato ieri alle 11:12 Segnala Inviato ieri alle 11:12 Ciao a tutti, ho notato questo clacson su 10pollici https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/clacson/clacson-stebel-12v-tm80-1.1.1.180.gp.11121.uw e ho notato che é 12V AC, quindi sarebbe possibile montarlo senza batteria sulla vespa (Ovviamente 12V) É strano che un clacson del genere sia AC, non che me ne intendi. Qualcuno ha mai fatto esperimenti con clacson simili? Cita
Gianluca_67 Inviato ieri alle 11:29 Segnala Inviato ieri alle 11:29 Ciao, considera che apparati del genere hanno assorbimenti veramente importanti. Di solito l'installazione è prevista con relativo relè. Hai un uscita di corrente così generosa ? Ciao - G.Luca 2 Cita
archimedematelica Inviato ieri alle 11:54 Segnala Inviato ieri alle 11:54 non vedo descritto 12 v ac ma solo 12v dalle foto si nota la vite di regolazione... deduco che sia solo 12 vcc.. altrimenti le vecchio minitrombe Poli a pedale.. oggi riprodotte.. funzionano sempre anche a motore spento... 3 Cita
Saric Inviato ieri alle 11:58 Autore Segnala Inviato ieri alle 11:58 (modificato) 51 minuti fa, Gianluca_67 ha scritto: Ciao, considera che apparati del genere hanno assorbimenti veramente importanti. Di solito l'installazione è prevista con relativo relè. Hai un uscita di corrente così generosa ? Ciao - G.Luca Non penso, infatti non ero sicuro su quello, come ho detto prima non mi intendo molto di clacson, era per sapere. Modificato ieri alle 12:21 da Saric Cita
Saric Inviato ieri alle 12:01 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:01 4 minuti fa, archimedematelica ha scritto: non vedo descritto 12 v ac ma solo 12v dalle foto si nota la vite di regolazione... deduco che sia solo 12 vcc.. altrimenti le vecchio minitrombe Poli a pedale.. oggi riprodotte.. funzionano sempre anche a motore spento... Non si vede sulle foto del sito ma é scritto sulla scatola che é AC. Cita
Saric Inviato ieri alle 12:01 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:01 Grazie a tutti per avermi tolto dei dubbi. Cita
DoubleG Inviato ieri alle 12:20 Segnala Inviato ieri alle 12:20 Ho trovato i dati di assorbimento della tromba di cui al link inserito da @Saric: 12~36V 48W. 13 minuti fa, Saric ha scritto: Non si vede sulle foto del sito ma é scritto sulla scatola che é AC. Quindi l'hai comprata? Dove hai visto che funziona in AC? Può anche essere, visto che i clacson della vespa funzionano anche in DC (uso ad impulsi ovviamente). In ogni caso sia che funzioni in AC o DC, come ha detto @Gianluca_67 serve interfaccia a relè. Con 48W di assorbimento in AC ti si spengono le luci quando la suoni, forse in CC con la batteria funzionerebbe. Certo che ormai si spaccia "per vespa" ogni prodotto che possa far fare soldi sfruttando il marchio, ma vedo dalle recensioni che nessuno l'ha comprata (anche perché ha un prezzo esagerato e si trova a molto molto meno... ). 1 Cita
Saric Inviato ieri alle 12:24 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:24 (modificato) 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Ho trovato i dati di assorbimento della tromba di cui al link inserito da @Saric: 12~36V 48W. Quindi l'hai comprata? Dove hai visto che funziona in AC? Può anche essere, visto che i clacson della vespa funzionano anche in DC (uso ad impulsi ovviamente). In ogni caso sia che funzioni in AC o DC, come ha detto @Gianluca_67 serve interfaccia a relè. Con 48W di assorbimento in AC ti si spengono le luci quando la suoni, forse in CC con la batteria funzionerebbe. Certo che ormai si spaccia "per vespa" ogni prodotto che possa far fare soldi sfruttando il marchio, ma vedo dalle recensioni che nessuno l'ha comprata (anche perché ha un prezzo esagerato e si trova a molto molto meno... ). No no ero solo stranito di vedere un clacson del genere in una sezione "vespa classica", volevo solo avere delle spiegazioni, non l'ho comprata. Grazie per le informazioni. Modificato ieri alle 12:25 da Saric Cita
DoubleG Inviato ieri alle 12:26 Segnala Inviato ieri alle 12:26 24 minuti fa, Saric ha scritto: Non si vede sulle foto del sito ma é scritto sulla scatola che é AC. Dove lo hai visto??? Cita
Saric Inviato ieri alle 12:30 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:30 3 minuti fa, DoubleG ha scritto: Dove lo hai visto??? Potrei aver sbagliato modello ma c'è scritto vicino al codice a barre. Cita
DoubleG Inviato ieri alle 12:32 Segnala Inviato ieri alle 12:32 Ma non credo che quella scritta AC abbia a che vedere con la corrente alternata...lo avrebbero evidenziato a dx dove ci sono i dati di tensione e corrente. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini