Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. 

Mi presento mi chiamo Cristiano e abito in provincia di Udine. 

Dopo tanto tempo passato a godermi la mia piccola R restaurata nel 2010 ed 'elaborata' il minimo indispensabile per farsi un giretto (75 polini, 19 proma e pignoncino da 19 su campana stock elicoidale) è arrivato il momento di mettere le mani sul motore per rendere la mia vespa abile a qualche giro lungo, a volte in coppia. Quello che cerco è un po' di velocità in più (ora sono fermo praticamente) e affidabilità, da qui ne scaturisce il ragionamento sulla costruzione del motore:

- 130 DR ghisa

- albero anticipato RMS/Mazzucchelli

- campana 27/69

- accensione Italkast o VMC

- 19 19

- proma

- frizione 3 dischi con molla rinforzata

Il tutto utilizzando le tre marce e le ruote da 9 pollici, so benissimo di subire con questa configurazione il 'buco' da seconda a terza ma speravo che la ruota da 9 riuscisse un pochino ad ovviare, e poi sinceramente mi piace guidare la vespa con la ruota più piccola.

Qualcuno che utilizza una configurazione simile e sa dare un riscontro? 

Cosa ne dite, potrebbe andare bene o sono costretto a passare a 4m e 10"?

Grazie

Inviato

Grazie del consiglio. Ho trovato un gruppo termico cp58 usato in ottimo stato praticamente nuovo così proverò a vendere il dr 130 che già avevo. Per il resto penso resterò sull’accensione vmc.

Tra albero DR RMS o Mazzucchelli qual’è preferibile? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...