cristianoz Inviato Mercoledì alle 16:17 Segnala Inviato Mercoledì alle 16:17 Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Mi presento mi chiamo Cristiano e abito in provincia di Udine. Dopo tanto tempo passato a godermi la mia piccola R restaurata nel 2010 ed 'elaborata' il minimo indispensabile per farsi un giretto (75 polini, 19 proma e pignoncino da 19 su campana stock elicoidale) è arrivato il momento di mettere le mani sul motore per rendere la mia vespa abile a qualche giro lungo, a volte in coppia. Quello che cerco è un po' di velocità in più (ora sono fermo praticamente) e affidabilità, da qui ne scaturisce il ragionamento sulla costruzione del motore: - 130 DR ghisa - albero anticipato RMS/Mazzucchelli - campana 27/69 - accensione Italkast o VMC - 19 19 - proma - frizione 3 dischi con molla rinforzata Il tutto utilizzando le tre marce e le ruote da 9 pollici, so benissimo di subire con questa configurazione il 'buco' da seconda a terza ma speravo che la ruota da 9 riuscisse un pochino ad ovviare, e poi sinceramente mi piace guidare la vespa con la ruota più piccola. Qualcuno che utilizza una configurazione simile e sa dare un riscontro? Cosa ne dite, potrebbe andare bene o sono costretto a passare a 4m e 10"? Grazie Cita
Vito.73 Inviato Mercoledì alle 18:01 Segnala Inviato Mercoledì alle 18:01 Mi piace come idea cambierei solo due cose cilindro cp58, così da rimanere in cuffia piccola e accensione sip-vape, se cerchi affidabilità penso sia la migliore tra le accensioni vespa Cita
cristianoz Inviato 17 ore fa Autore Segnala Inviato 17 ore fa Grazie del consiglio. Ho trovato un gruppo termico cp58 usato in ottimo stato praticamente nuovo così proverò a vendere il dr 130 che già avevo. Per il resto penso resterò sull’accensione vmc. Tra albero DR RMS o Mazzucchelli qual’è preferibile? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scelta silent block
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rimontaggio frizione primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini