Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi consigli e pareri su una carburazione che dovrei fare, ci tengo a precisare che sono un novellino e non ho esperienza soprattutto sulle carburazioni. 

Ho da poco montato un 106 vmc senza aprire il blocco, quindi con travasi raccordati per un 102 polini, la vespa ora e da carburare e da problemi in allungo nella resa del motore, e molto frenata, e non riesco a sfruttare tutto il suo potenziale, con un getto da 105 che sul 102 mi faceva prendere 90 di massima e 70 di terza in pochi metri sul 106 non si prendono nemmeno i 70 di quarta, e molto limitata, e non riesco a regolarmi per carburarla bene, ho un 24 phbl molto vecchiotto con ghiottina e spillo un pò usurati, in più sono senza filtro, la mia configurazione attuale e questa: 106vmc con albero rms (che nasceva senza anticipo e io lo fatto anticipare dal tornitore con un anticipo trovato su internet che dava anche la polini tanti anni fa nei libretti di istruzioni) poi ho un volano pinasco da 1.1kg (circa) e accensione originale a puntine, con una espansione, la vmc fifty cerco consigli su come avvicinarmi a una buona carburazione grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Oreste e benvenuto su VOL. 

Da capire bene la situazione prima di dare consigli. 

Intanto revisiona il carburatore o compra uno nuovo se è veramente vecchio.

La valvola è stata lavorata per il carburatore 24?

Che rapporti hai?

Montavi la fifty anche col 102 polini?

Perché hai tolto il 102 polini? 

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Oreste e benvenuto su VOL. 

Da capire bene la situazione prima di dare consigli. 

Intanto revisiona il carburatore o compra uno nuovo se è veramente vecchio.

La valvola è stata lavorata per il carburatore 24?

Che rapporti hai?

Montavi la fifty anche col 102 polini?

Perché hai tolto il 102 polini?