Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi consigli e pareri su una carburazione che dovrei fare, ci tengo a precisare che sono un novellino e non ho esperienza soprattutto sulle carburazioni. 

Ho da poco montato un 106 vmc senza aprire il blocco, quindi con travasi raccordati per un 102 polini, la vespa ora e da carburare e da problemi in allungo nella resa del motore, e molto frenata, e non riesco a sfruttare tutto il suo potenziale, con un getto da 105 che sul 102 mi faceva prendere 90 di massima e 70 di terza in pochi metri sul 106 non si prendono nemmeno i 70 di quarta, e molto limitata, e non riesco a regolarmi per carburarla bene, ho un 24 phbl molto vecchiotto con ghiottina e spillo un pò usurati, in più sono senza filtro, la mia configurazione attuale e questa: 106vmc con albero rms (che nasceva senza anticipo e io lo fatto anticipare dal tornitore con un anticipo trovato su internet che dava anche la polini tanti anni fa nei libretti di istruzioni) poi ho un volano pinasco da 1.1kg (circa) e accensione originale a puntine, con una espansione, la vmc fifty cerco consigli su come avvicinarmi a una buona carburazione grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Oreste e benvenuto su VOL. 

Da capire bene la situazione prima di dare consigli. 

Intanto revisiona il carburatore o compra uno nuovo se è veramente vecchio.

La valvola è stata lavorata per il carburatore 24?

Che rapporti hai?

Montavi la fifty anche col 102 polini?

Perché hai tolto il 102 polini? 

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Oreste e benvenuto su VOL. 

Da capire bene la situazione prima di dare consigli. 

Intanto revisiona il carburatore o compra uno nuovo se è veramente vecchio.

La valvola è stata lavorata per il carburatore 24?

Che rapporti hai?

Montavi la fifty anche col 102 polini?

Perché hai tolto il 102 polini? 

no la valvola è originale mai lavorata ho solo l'albero anticipato dal tornitore semai dopo allego una foto

come rapporti ho i 24/72 polini 

la fifty la montavo anche con il 102 e andava benissimo, poi il 102 lo tolto perché lo scaldato 5/6 volte e aveva anche un bello pò di km lo tolto perché volevo qualcosa con più prestazioni

comunque il carburatore è già revisionato l'unica pecca è che un pò vecchiotto

però al momento vorrei lasciare questo 

Inviato (modificato)

Ti ricordi a quanti gradi è settata l accensione? 

Nel kit vmc dovresti aver trovato delle guarnizioni che vanno tra carter e cilindro? Hai usato quella più sottile?

Modificato da Fazio78
Inviato
5 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ti ricordi a quanti gradi è settata l accensione? 

Nel kit vmc dovresti aver trovato delle guarnizioni che vanno tra carter e cilindro? Hai usato quella più sottile?

l'accensione e a puntine e non lo mossa, e sinceramente non ricordo a quanti gradi sta vmc raccomanda 16 gradi per accensioni fisse come l'originale, le guarnzioni io ho usato la più sottile 

Inviato

Allora ti dico come la penso. Però aspettiamo anche il parere degli altri.

È vero che teoricamente il vmc t56 lo danno più performante dei suoi rivali però a che prezzo? 

Il prezzo da pagare è quello di raccordare tutto alla perfezione compreso la valvola per il carburatore che si monta. Oltre ad una carburazione di fino.

Che significa? Significa che gli devi dar da bere. Molto di più rispetto al 102 polini.

Se tu come hai adesso il motore gli monti semplicemente un 102 malossi garantito hai 0 problemi e più prestazioni. 

Sia il 102 polini che il 102 malossi sono più compressi come termiche. Con meno benzina vanno più forte. Fanno più giri. Strano ma vero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...