Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, leggendo un po' il forum vedo che è un problema comune su questi mezzi.

Ho smontato lo starter e ho provato a dargli 12V: non succede niente. Ho misurato la resistenza tra i 2 contatti e misura infinito. Inoltre mi sembra di capire che lo spillo dovrebbe stare normalmente arretrato mentre sul mio rimane allungato e riesco a spingerlo all'indietro sentendo la molla. E' andato, giusto?

Inviato

Ciao e benvenuto. Una presentazione all'iscrizione è gradita. 

Lo starter deve essere tutto estratto a riposo, tenuto in questa posizione dalla molla, ed arretrare quando viene alimentato, in modo da aprire il getto. 

Se non dà continuità è sicuramente guasto, e la prova che hai fatto con la batteria ne è la conferma, questo perchè avrebbe anche potuto essere il sensore di temperatura sul motore. 

Inviato
32 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao e benvenuto. Una presentazione all'iscrizione è gradita.

Ciao e scusa, di solito lo faccio sempre, savolta mi è scappato (fatto!).

Vi vorrei fare ancora una domanda: il ricambista al telefono mi ha detto che lo starter costa intorno ai 50 euro (e quando dice così sono sempre di più!). Su ebay però trovo tutto il carburatore nuovo completo di starter a 73 euro. Considerato che sto sistemando una Vespa rubata a ritrovata 3 anni dopo e il carburatore almeno esternamente è ovviamente sporchissimo, mi conviene forse cambiare tutto?

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, mi sembra corretto anche se trascorso molto tempo aggiornare il thread: era il collettore crepato. La crepa era nella parte inferiore e non era possibile vederla...

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...