dmax68 Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Oggi mi sono attivati una coppia di carter integri per la vba. Apparte il lerciume attaccato sopra sono in buono stato. Gli ho dato una scrostata superficiale e seguiro con una sabbiarura a bicarbonato per ripulirli a modo. L' unico inghippo è il tappo scolo olio che sembra saldato; ho provato in mille midi diversi con il solo risultaro di rovinare la testa del bullone. Come faccio a svirarlo? Cita
DoubleG Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Scaldalo bene col phon industriale o con una fiamma, poi gli dai un paio di colpi col martello e riprovi. Se la testa è molto rovinata puoi usare una chiave universale Cita
dmax68 Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa Ho già provato a scaldare, ma forse non era sufficiente. Domani riprovo ma non ci spero, il carter è di alluminio ed il bullone in acciaio, col tempo si saldano. Cita
pelle Inviato 14 ore fa Segnala Inviato 14 ore fa Metti del wd40 da dentro, scalda, rimetti wd40, poi riprova a svitare. Non ricordo se a carter in mano si riesce a bloccare il bulloncino con la morsa... 1 Cita
dmax68 Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa Ho mandato a prendere un kit di estrattori per viti, ne approfitto così mi restano gli attrezzi che fanno sempre comido, soeriamo funzioni. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cappuccio freccia posteriore
Da kapras, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Primi approcci vespa pk50s - dubbi frizione e rapporti
Da Grillopk50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Tappo scolo olio bloccato
Da dmax68, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID POLVEROSA 2026: ISCRIZIONI APERTE ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
135 polini in ghisa nodulare
Da Wasani, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini