Largo...Ciospe! Inviato 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato 1 Febbraio 2005 Ciao a tutti...se qualcuno e'un po' ferrato sui Pinasco x small (soprattutto la versione a 3 travasi simile al gt da ET3) sa se la cilindrata e'la stessa e quindi il pistone e'lo stesso (come diametro)? Ciao FC Cita
cesta Inviato 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato 2 Febbraio 2005 in teoria hanno le stesse misure, ne ho preso in mano uno poco tempo fa, ma i materiali per me non sono gli stessi e non si posso adattare tra di loro. Cita
Whine Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Il pistone pinasco è monofascia, inoltre potresti avere problemi con le fasce: mi ricordo che sui libricini dei cilindri in alluminio scrivono di non montare mai fasce cromate altrimenti si grippa immediatamente, quindi mi viene da supporre che se lo scrivono vuol dire che forse quelle per i cilindri in ghisa sono cromate? Boh... Aloha! Whine S.D.M. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Ok, risolto...un grazie a Mikele che ha un Pinasco 121 come il mio e mi conferma che la misura e'la stessa (55 mm. per il cilindro, ovvero 54,8 mm. per i segmenti). Stamattina sono andato dal ricambista e ho avuto fortuna, ne ho trovate due nuove rifatte dalla Beta proprio di questa misura. Un grazie anche agli altri, ad ogni modo questa e'una trasformazione 121 tre travasi bi-fascia (segmenti ad "L") poco conosciuta perche' in pratica era la parente "povera" della piu' famosa monofascia a 5 travasi che negli '80 contendeva il primato alla Polini come migliore trasformazione per small. Adesso vediamo se possiamo recuperare un po' di prestazioni che 80 Kmh per un Primavera sono un po' pochi Ciao FC Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Fratelli smallisti, non vi deluderò!!!! Eheheheheeh Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Immagini