Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CON DEGLI AMICI STIAMO PER ISCRIVERCI AD UN CLUB FMI.

Il motivo principale per il quale abbiamo deciso di parteciparne e essere parte della sua fondazione è il fatto che ne condividiamo lo spirito " sportivo " che questo club vuole avere e promuovere una serie di eventi " Pseudo agonistici " che riuniscano Vespisti ma con l'animo corsaiolo.....

Il tesseramento FMI ci permetterà anche di poter usufruire delle assicurazioni storiche (AMBROSI HELVETIA) per tutti quei mezzi considerati storici.

Volevo capire da te GIPI che da quello che ho intuito sei " IMMISCHIATO "

:D pure tu nell'FMI quali sarebbero gli altri vantaggi di un iscrizione FMI:

1 ) Ad esempio è necessario essere tesserati FMI per parteciapare a gare d'acceleerazione regolarità o ginkane organizzate dai V.C. o altri club ??

2) Si possono iscrivere nella lista dei mezzi FMI solo mezzi conservato i restaurati fmi ( non per la rimmatricolazione ma solo per essere + tutelati in caso di incidente e per circolare durante i blocchi del traffico e altri vantaggi che non conosco tipo revisione ogni 4 anni o cose del genere ??)

3) essendo club FMI potrremmo organizzare manifestazioni pseudo agonistiche (ginkane corse all'interno di kartdodromi) secondo il tuo parere organizzare eventi del genere è una cosa abbastanza semplice o l'FMI cerca di rendere la cosa macchinosa e complicata anche per tutelarsi in caso di problemi ????

SIAMO MOLTO DECISI NEL CREARE QUESTO NUOVO CLUB E GLI SFORZI SONO GIA' MOLTI MA SICCOME DAL SITO FMI NON E' CHE SI CAPISCE GRAN CHE E PROSSIAMAMENTE DOVREMMO DEFINIRE LA COSA VORREI CAPIRE BENE QUALI SIANO LE PSSIBILITA' E LE LIMITAZIONI....

Non c'è mai minimamente sfiorata l'idea di iscriverci sotto il V.C.I .....

ABBIAMO FATTO BENE ????

scusami se mi sono dilungato troppo

GRIO

Inviato

1) no, non è necessario a meno che non venga richiesto esplicitamente.

2) non capisco la domanda, comunque, si possono iscrivere al REGISTRO STORICO FMI solo i veicoli di 20 anni o più che siano degli ottimi conservati e/o restaurati, per le cose che hai scritto e per superare le restrizioni alla circolazione

3) potete organizzare ogni sorta di gara sotto l'egida dell'FMI, seguendo delle regole ben precise e sopportando dei costi (anche non indifferenti) quali: commissari di gara federali, quote d'iscrizione a calendario, norme di sicurezza per i circuiti, ecc. (chiedete agli esperti della vostra regione, che sono a vostra disposizione)

Credo che abbiate fatto bene, dipende anche molto da quello che volete fare, ma mi sembra siate sulla buona strada.

Ciao, Gino

Inviato

SI GINO SIAMO MOLTO GASATI DA QUESTA IDEA:

poi siamo un bel gruppo di gente (il minimo per creare il club sono 40 /50 tessere ma non dovrebbero esserci problemi) che condivide l'animo prettamente sportivo dell'andare in vespa

A meta' febbraio ci troviamo appunto con il rappresentate locale e istituzzionalizziamo la cosa.

Visto che difficilmente potremmo iscrivere i nostri mezzi al registo storico ( trovarne uno do originale o restaurato è un problema) l'iscrizione FMI quindi porta vantaggi in campo assicurativo e in caso di manifestazioni.

Penso che siamo anche tutelati in caso d'incidenti all'interno di manifestazioni o gare organizzate dall'fmi no ???

LA quota associativa (35 per quest'anno ) è ughuale anche per i rinnovi negli anni sucessivi che tu sappia ??

Grio

Inviato

L'assicurazione personale vale sempre, in più ci dev'essere un'assicurazione aggiuntiva ad ogni evento.

Per fondare il club bastano 25 soci e la quota dell'iscrizione la decide il club, le tessere FMI costano 25 euro l'anno. Il club, in più, pagherà una cifra annua (che ora non ricordo, per la reiscrizione è di 80 euro) per l'affiliazione all'FMI.

Ciao, Gino

Inviato

Allora, mi sono scaricato il file per l'affiliazione/riaffiliazione di un club all'FMI: l'importo per la nuova affiliazione è di 150 euro, per la riaffiliazione è, come ho già detto, di 80 euro.

Il costo delle tessere "A/Federale" è di 25 euro cadauna, quello per le tessere "B/Aderente" (solo passeggero) è di 15 euro cadauna (le tessere B non possono eccedere in numero quelle di tipo A).

In ogni comune possono costituirsi pi├â┬╣ Moto Club, purch├â┬® abbiano un minimo di N. 25 iscritti. Nei comuni con popolazione superiore ai 100.000 abitanti, il minimo degli iscritti ├â┬¿ elevato a 50. Nei comuni dove gi├â esiste un Moto Club, quelli di nuova costituzione debbono coctituirsi con un minimo di n. 50 iscritti e, nei comuni con popolazione superiore ai 100.000 abitanti, con un minimo di 100 iscritti. Tale regola vale solo per il primo anno di affiliazione.

Questo spiega il perch├â┬® il Club di Grio abbia dovuto anticipare tanti soldi per l'affiliazione.

Ciao, Gino

Inviato

Allora, mi sono scaricato il file per l'affiliazione/riaffiliazione di un club all'FMI: l'importo per la nuova affiliazione è di 150 euro, per la riaffiliazione è, come ho già detto, di 80 euro.

il file.........e' quello dell'anno scorso.......non l' hanno ancora aggiornato....... ciao

Inviato

GIPI se essendo la gente intenzionata a frequentare questo club di + comuni Veneti e non se noi facessimo risultare il club con sede in un comune dove non esiste nessun Motoclub FMI e abbia meno di 100000 abitanti possiamo benissimo fare solo 25 tessere base (contro le 50 richieste).....

Come funziona possimao decidere noi o il CLub deve essere " RESIDENTE" nel luogo di residenza del presidente o altro ????

Oppure nel luogo dove in teoria il Moto club ha sede (nel nostro caso non esiste sede fisica o al massimo sarà la casa di uno di noi)

Inviato

Potete decidere liberamente di costituire il club dove meglio credete. Il nostro club ha sede in provincia ma le comunicazioni sono veicolate presso due domicili del capoluogo. In pratica la sede è la casa di uno dei soci che vive in paese, ma tutti i consiglieri, il presidente e il vicepresidente abitano in città .

Ciao, Gino

Ospite GRIO SLOGG
Inviato

GRAZIE GIPI.... NE PARLEREMO MEGLIO ALLA PROX RIUNIONE CON IL DELEGATO FMI..MA MOLTO PROB FACCIAMO RISIEDERE IL CLUB IN UN PICCOLO COMUNE CON NESSU'ALTRO CLUB FMI IN MODO DI DOVER PRENDERE SOLO 25 TESSERE SPENDENDO SOLO 25*25= 625 +150 (100 ??? 80 ???? 120 ???) PER LA PRIMA AFFILIAZIONE

CIAO E A PRESTO NEWS

GRIO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...