Ospite Inviato 4 Febbraio 2005 Segnala Inviato 4 Febbraio 2005 Ciao a tutti domanda da ├óÔÇÜ┬¼.......beh fate voi perch├â┬® il certificato d'origine rilasciato dalla piaggio, che ho richiesto e pagato, per l'ispettorato della motorizzazione va benissimo per la reimmatricolazione e per il PRA ├â┬¿ inutile e vuole quello della FMI o dell'ASI? Mi sembra piuttosto assurdo anche perch├â┬® eventuali problemi dovrebbe farli l'ispettorato e non il PRA, ente tra i pi├â┬╣ inutili presenti in questo paese. Qualcuno ha una legge che mi tiri fuori da questa empasse oppure devo passare per forza per uno di questi due enti. Non ne faccio una questione di soldi oppure di ocmpetenza dei due enti ma semplicemente una di principio. grazie per l'aiuto ciao Cita
GiPiRat Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 Purtroppo devo dirti che hanno ragione quelli del PRA. La legge parla chiaro, la certificazione serve solo perch├â┬® un ente si prende la responsabilit├â di dichiarare d'epoca un determinato veicolo e sono accettate certificazioni solo dagli enti riconosciuti dall'art. 60 del CdS e, naturalmente, la Piaggio NON ├â┬¿ tra questi. Il certificato d'origine della casa costruttrice serve, invece, a certificare quando, come e da chi ├â┬¿ stato costruito il veicolo, non se ├â┬¿ d'epoca o meno. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 5 Febbraio 2005 Segnala Inviato 5 Febbraio 2005 GRazie GIPIRAT come al solito sei sempre preciso e veloce nella risposta anche quando, come in questo caso, la cosa si complica. Però trovo veramente stupido che chi ha prodotto il mezzo non sia accreditato per rilasciare un certificato di questo tipo. Comunque ancora grazie Cita
erry Inviato 7 Febbraio 2005 Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 ho parlato con dei tipi del Pra di Bologna e mi hanno consigliato di contattare il registro storico Piaggio e chiedere che chiedano l'inserimento di tale registro come Riconosciuto dal pra come fiat, fmi, asi, alfa romeo ecc.. Cita
GiPiRat Inviato 7 Febbraio 2005 Segnala Inviato 7 Febbraio 2005 erry, il registro storico è Vespa, non Piaggio, noi l'abbiamo chiesto anni fa al consiglio nazionale del Vespa Club d'Italia e il curatore non ci ha calcolati di striscio. Ti auguro miglior fortuna, ma quello è un pollaio dove razzolano solo tre galli (per ora!). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini