Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

domanda da ├óÔÇÜ┬¼.......beh fate voi

perch├â┬® il certificato d'origine rilasciato dalla piaggio, che ho richiesto e pagato, per l'ispettorato della motorizzazione va benissimo per la reimmatricolazione e per il PRA ├â┬¿ inutile e vuole quello della FMI o dell'ASI?

Mi sembra piuttosto assurdo anche perch├â┬® eventuali problemi dovrebbe farli l'ispettorato e non il PRA, ente tra i pi├â┬╣ inutili presenti in questo paese.

Qualcuno ha una legge che mi tiri fuori da questa empasse oppure devo passare per forza per uno di questi due enti.

Non ne faccio una questione di soldi oppure di ocmpetenza dei due enti ma semplicemente una di principio.

grazie per l'aiuto

ciao

Inviato

Purtroppo devo dirti che hanno ragione quelli del PRA. La legge parla chiaro, la certificazione serve solo perch├â┬® un ente si prende la responsabilit├â di dichiarare d'epoca un determinato veicolo e sono accettate certificazioni solo dagli enti riconosciuti dall'art. 60 del CdS e, naturalmente, la Piaggio NON ├â┬¿ tra questi. Il certificato d'origine della casa costruttrice serve, invece, a certificare quando, come e da chi ├â┬¿ stato costruito il veicolo, non se ├â┬¿ d'epoca o meno.

Ciao, Gino

Inviato

GRazie GIPIRAT

come al solito sei sempre preciso e veloce nella risposta anche quando, come in questo caso, la cosa si complica.

Però trovo veramente stupido che chi ha prodotto il mezzo non sia accreditato per rilasciare un certificato di questo tipo.

Comunque ancora grazie

Inviato

ho parlato con dei tipi del Pra di Bologna e mi hanno consigliato di contattare il registro storico Piaggio e chiedere che chiedano l'inserimento di tale registro come Riconosciuto dal pra come fiat, fmi, asi, alfa romeo ecc..

Inviato

erry, il registro storico è Vespa, non Piaggio, noi l'abbiamo chiesto anni fa al consiglio nazionale del Vespa Club d'Italia e il curatore non ci ha calcolati di striscio. Ti auguro miglior fortuna, ma quello è un pollaio dove razzolano solo tre galli (per ora!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...