clansman943 Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 allora,vi spiego il mio dilemma: certe volte,faccio x accendere la vespa,la pedalina va giu tipo quando pedali con la frizione tirata,solo con + resistenza...dopo un po riesco ad accenderla,magari sfrizionando un poco....quando si accende vien fuori una nube...questo tutte le volte ke la accendo,sia da calda che da fredda,forse xke ho cambiato l'olio da poco ed è semisintetico,il mecc mi ha detto ke lo usano x le moto da cross...boh...che è? grazie Cita
GustaV Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 forse l'olio sbagliato e la frizione slitta Cita
italopapi Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Prova a tirare l'olio fuori, e a mettere dentro un olio minerale tipo quello che si usa per i mezzi agricoli, forse riesci ancora a salvare la frizione, se no cambia i dischi,ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Sbagliatissimo mettere dei sintetici o semisintetici nella scatola del cambio!!! Cava via IMMEDIATAMENTE quell'olio e mettine del normale minerale SAE 30 (puoi usare dell'olio 2T normale, quelli da 2-3 Euro al Kg.). Io a questo punto ci girerei per qualche ora e poi lo cambierei per altre due o tre volte per cercare di eliminare il piu' possibile le tracce dell'olio precedente dai dischi della frizione, altrimenti corri il rischio di bruciarli in un amen. Ciao FC Cita
clansman943 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 ma quanto coglione è il meccanico che mi ha detto ke va benissimo? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Evidentemente il tuo meccanico ripara solo biciclette E spero che quando e'ora frenino agli stop Ciao FC Cita
clansman943 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 ok,appena mi va via sta febbre del kakkio mi procuro il sae30....grassie Cita
rixPX Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 già .....io usavo il semisintetico 10W30....il ricambista diceva che era l'equivalente del sae30 e che era meglio del minerale x la vespa....io mi ero fidato....poi all'elefante ho bruciato 2 frizioni.....morale della favola adesso ho preso l'olio SAE30 alla SIP (visto che facevo l'ordine...) e adesso la frizione non slitta manco se la pago e il cambio va pure meglio...anche se è un po' più rumoroso...forse perchè l'olio è più liquido.... USA IL SAE 30!!!!! Cita
clansman943 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 azz addirittura bruciare la frizione?!?!? maledetto minkione di un meccanico... Cita
dexor Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 che poi sae30 è uguale a dire sae15w40...correggetemi se sbaglio Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 che poi sae30 è uguale a dire sae15w40...correggetemi se sbaglio No, non e'uguale. il 15-40 cambia viscosità (densità ) a seconda della sua temperatura e il fatto e'che in un carter da automobile il range e'rispettato, nel carterino di una Vespa che si e'no lubrifica cambio e frizione, la temperatura non si alza mai al punto da permettere all'olio di raggiungere densità molto alte. Ergo, l'olio rimane molto liquido e la frizione PUO' slittare. Ciao FC Cita
rixPX Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 eh già , è quello che sosteneva il ricambista quando mi ha venduto l'olio :...si dai...10W 30....è come il SAE30 dai....poi per la vespa non senti grandi differenze..... si si...lui si che ne sa tante....di baggianate! Cita
clansman943 Inviato 13 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 a me ha detto: eh cazzo,sto qua olio x kawasaki!!lo usano i pilotazzi di motocross,non ti slitta la frizione manco se gli pisci dentro,è na bomba! chiedo del sae30: ??sae che??ma tò sto qua,per motocross,tò tò è minerale? mineale??ma che cazz,minerale non va bene,semisintetico (lo sguattera) senti che fluido!! alla fine lo compro e sto nella merda...#@#@#@@# Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini