vespucci Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Inviato 25 Febbraio 2005 Non c'è niente da fare, ho una vespa da sole! Nel senso che va solo con le giornate di sole, appena vengono due gocce o si bagna la strada mi si spegne E non riesco a capire che caxxo sia! Se la causa è la pioggia ho pensato a qualche filo scoperto che scarica a terra quando si bagna. Ho guardato prima il cavo della candela e niente, poi quello che arriva alla bobina (ho un primavera), l'ho ricoperto di nastro isolante fino alla cuffietta e ho inserito bene quest'ultima. Stesso discorso per i cavi sotto la pedana fino alle cuffiette della "centralina". Ci ho anche messo del parafilm che non sarà un rimedio sul lungo periodo, ma l'acqua sul breve dovrebbe tenerla Anche il contatto per spegnere il motore era a posto. Dopo il lavoro con una bottiglia ho bagnato ABBONDANTEMENTE tutto il percorso dei cavi a motore acceso e non si è spenta. Oggi a padova venivano prorpio due gocce fini fini, la strada era bagnata, faccio un km e stop!!! (tipicamente mentre supero un autobus!) Anche con la neve mi dà lo stesso problema. Avete qualche idea su che diavolo può essere AIUTOOOO!!!! P.S. Da quando sono a Padova mi si è staccata la marmitta con le vibrazioni, un marciapiede mi ha tagliato la strada spaccandomi il carter, il contakm fa un verso di sofferenza che mi viene voglia di praticare l'eutanasia togliendo il cavo, mi si è craccato a fatica il reggi staffe del parabrezza e ora questo, e sono qui da quattro mesi!! Cambio città , vespa o sapete darmi un consiglio? Danghiu. Cita
SpallaCotta Inviato 25 Febbraio 2005 Segnala Inviato 25 Febbraio 2005 Prova a controllare la bobina stessa e controlla i cavi del faro anteriore:tempo fa a me andavano a massa proprio quelli. Cita
vespucci Inviato 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2005 Oramai proverò a guardare anche quello ... Ma ti andava a massa solo con la pioggia? Mi pare strano che si bagni dentro il fanale. Inoltre dopo pochi minuti che è ferma al coperto si riavvia, come se col calore evaporasse il punto bagnato... Grazie comunque , farò sapere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini