Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non si pu├â┬▓ smontare lo sportellino, devi tagliare i perni. Inoltre non ├â┬¿ disponibile come ricambio. Devi sostituire tutto il bauletto anteriore. Almeno sul PX ├â┬¿ così, per gli altri modelli non sono sicuro.

Inviato

No Dario, devi cambiare filosofia; la Vespa va vissuta, non devi impazzirci dietro, farti venire la febbre se si graffia, spenderci un sacco di soldi dal carrozziere. Devi tollerare i graffi che irrimediabilmente la segneranno negli anni. E poi, quando la guarderai tra qualche anno, ti verranno in mente i ricordi delle situazioni che causarono quei piccoli danni e della tua vita in quei momenti. Cicatrici nella memoria. Certo, se pieghi lo scudo o demolisci una pancia devi sistemarla, ma qualche graffio rende la vespa diversa dalle altre, più "tua".

Cominica a pensare così e vivrai meglio, dammi retta.

Inviato

Condivido in parte! Ma trattasi di Vespa nuova(neanche un anno...)so di sfiorare la paranoia ma quei due "bozzetti"su bauletto terso proprio stonano(mio precedente post ignorato... :evil: ), ma capisco e cercherò di abbracciare quanto prima la "new philosophy".

E poi che ragione avrebbero di esistere i restauratori che tirano a lucido Vespe trentennali?

Si potrebbe aprire una discussione: Vespa "sporca" e cattiva o Vespa intonsa e "pulita" nei secoli e nei secoli? Che ne dici?

Inviato
Condivido in parte! Ma trattasi di Vespa nuova(neanche un anno...)so di sfiorare la paranoia ma quei due "bozzetti"su bauletto terso proprio stonano(mio precedente post ignorato... :evil: ), ma capisco e cercherò di abbracciare quanto prima la "new philosophy".

E poi che ragione avrebbero di esistere i restauratori che tirano a lucido Vespe trentennali?

Si potrebbe aprire una discussione: Vespa "sporca" e cattiva o Vespa intonsa e "pulita" nei secoli e nei secoli? Che ne dici?

Dico che ci sono anche degli scolapasta nei musei. Io una Vespa 98 la terrei conservata e la porterei per raduni sul carrello, non la considererei un mezzo di trasporto, ma un oggetto di piacere puro, un vezzo, un gioello. Ma la vespa di tutti i giorni, quella che mi porta a lavoro è un altro discorso.

Non mi lavo i denti dopo aver indossato lo smoking, non cammino sulla neve o in spiaggia con le scarpe eleganti, ma con quelle sportive si, anche se si rovinano lo stesso.

Poi, tra 30 anni, quando il tuo PX rappresenterà qualcosa di più rispetto ad ora (non intendo solo il valoro commerciale), allora lo restaurerai magari, anche per salvarlo dal deterioramento irreversibile (se comincia a marcire è opportuno intervenire).

Almeno io la penso così.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...