Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI I VESPISTI.....il mio problema è il seguente: ho acquistato le plastiche trasparenti delle freccie per la mia px 125 del 1983, non sapendo che andavano sostituite le lampade tradizionali con quelle arancioni....sono andato a prendere le lampade arancioni e ho trovato l'intoppo...la lampadina arancione non ha gli stessi attacchi di quella trasparente.sono andato pure dall'elettrauto e m'ha negato l'esistenza di quel tipo di lampadina arancione(differenza nell'attacco).CHE DEVO FARE??SOSTITUIRE TUTTI I BLOCCHI DELLE FRECCIE? O ESISTE QUALCHE ALTRA SOLUZIONE? grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se proprio non le trovi vai in un negozio di belle arti e compra una boccetta di colore arancione non coprente per il vetro. Dalle mie parti 50ml di quel colore costano circa 3├óÔÇÜ┬¼ e ci puoi fare almeno 20-30 lampadine.

ciao

Inviato

Mah, le lampadine arancioni, in effetti hanno una leggera differenza. Se si guarda la parte metallica, ci sono due piccoli "pernetti", che servono ad agganciare la lampadina col sistema a baionetta. Se guardi bene in quelle arancioni, uno di questi pernetti è un pò spostato, e quindi la lampada non entra bene nel portalampade (a dir la verità sforzando entra). comunque basta andare giù di limetta sul perno incriminato e dopo la lampada entra senza problemi.

Inviato
Se proprio non le trovi vai in un negozio di belle arti e compra una boccetta di colore arancione non coprente per il vetro. Dalle mie parti 50ml di quel colore costano circa 3├óÔÇÜ┬¼ e ci puoi fare almeno 20-30 lampadine.

ciao

Si ma resiste sulla lampada? secondo me si scrosta per il calore e le vibrazioni in breve tempo.

Inviato

Ciao.....a me si sono scolorate dopo un po.....le ho cambiate mettendole arancioni.....comprate ad un piaggio center.....2.50├óÔÇÜ┬¼ L'UNA....DEI LADRI!!!!!!!!!!!!!

Saluti!!!

Inviato

si quelle che ho acquistato alla "norauto" negozio di accessori x auto sulla confezione c ├â┬¿ scritto che non possono essere usate per la circolazione pubblica, ma il px sono perfette!il prezzo: 4,50 ├óÔÇÜ┬¼ a coppia! ciao

Inviato

Allora non sono solo io ad averle pagate uno sproposito (2,60 Euro l'una :shock: ). Il colore risulta un po' chiaro e "strano" rispetto al classico arancione: dite che alla revisione (che farò il mese prossimo) mi dicono qualcosa e quindi mi conviene andarci già con le frecce vecchie?

Inviato

A quanto mi hanno detto alla piaggio la revisione si dovreppe passare se hai le plastiche trasparenti e le lampade arancioni,anch io dovrò andare a farla sta maledetta "revisione"...io vado da un conoscente,me la fanno passare anche se ora ho un 24/24 e il pollinone 177!

• 2 settimane dopo...
Inviato

ehm non vorrei dire ma non avrete mai alcun problema... l'importante è che le luci di indicazione direzione facciano luce arancione , che sia la plastica del fabale o la lampada è solo un dettaglio.. come già detto tante auto montano plastica trasparente e lampadina arancione

ciao

Inviato

Quindi ci si preoccupa per niente. Tanto meglio :wink: . Il problema che ci si poneva era più che altro sulla tonalità dell'arancione ottenuta con questo tipo di lampadine.

Finalmente sono venuto a capo del funzionamento irregolare delle mie frecce anteriori :) , di cui avevo parlato tempo fa e che mi ha assillato per pi├â┬╣ di un anno: era colpa dell'intermittenza (si chiama così, giusto?).

Cambiata la fatidica "scatoletta" è tutto tornato a posto. I 150 km di "test" fatti tra ieri sera e oggi pomeriggio hanno dato buon esito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...