Ospite Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Vi allego un paio di foto di un banco prova che ho costruito un p├â┬▓ di anni fa basandomi su un'idea di un mio amico. Funziona a meraviglia con tutti i motori dal 1946 al PX. Per riuscire a montare sia i vecchi motori che quelli moderni (non serve per 50 e primavera) l'ho fatto telescopico (si allunga e accorcia). Di facilissima realizzazione, qualche pezzo di tubo quadro in ferro e qualche saldatura. Costa pochissimo e funziona. Chiaramente il serbatoio ├â┬¿ stato improvvisato lì sul posto con quello che ho trovato. Cita
luca81 Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 molto semplide e molto utile devo costruirmelo anche io.... Cita
clansman943 Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 complimenti,uno x small debbo farmelo..ma quel blocco nn è di un farobasso 52-53' (a giudicare dal cerkio e dalla sospensione) Cita
areoib Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 bello! nn avresti una foto del davanti (lato 'serbatoio') x vedere come hai fissato il motore? Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 Ho il disegno in garage. Appena posso riporto le quote su un foglietto, lo scanno, e le metto qui. Attenzione! Per il PX bisogna sopraelevarlo, se no non ci sta la marmitta, ma non è un problema. ma quel blocco nn è di un farobasso 52-53' (a giudicare dal cerkio e dalla sospensione) E' un V30 del 51. Cita
mikired Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 secondo me te fanalebasso non dormi la notte per inventare queste cose... certo che il serbatoio lo potevi fare un pizzico piu professionale, ma vabbè te lo concedo. voto realizzazione 7.5 p.s. per il clacson forse ho già fatto da me,,,,, se aspettavo te.........eheheheh Cita
Ospite Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 p.s. per il clacson forse ho già fatto da me,,,,, se aspettavo te.........eheheheh Hai ragione !! Me n'ero dimenticato. Cita
depo Inviato 6 Marzo 2005 Segnala Inviato 6 Marzo 2005 complimenti.....bello e soprattutto utile! Cita
er_quaja Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 bella la sospensione antivibrazioni! voto: 8 (se cambi il serbatoio e lo rivernici tutto un bel 10 non te lo leva nessuno!) Cita
giova23 Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 ragazzi dove si può acquistare un banco x lo smontaggio del motore...un po piu professionale?????? Cita
fanalebasso2 Inviato 12 Marzo 2005 Segnala Inviato 12 Marzo 2005 son sempre io ma sto provando con id bis per vedere se mi prende l'avatar .. poi riporterò le quote .. devo ancora cercare il disegno. Cita
dexor Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 ma fabbricane altri e vendili qui sul mercatino..faresti un favore a tutti!!! Cita
mikired Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 c'è uno che vende il progetto qui nel mercatino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini