Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità secondo smontando la testa dandogli una bella pulitina, compreso il cielo del pistone, si hanno dei miglioramenti in prestazioni? come devo fare con carta vetrata?

La mia paperella è una VL3T del 56 che voi sappiate c'è una guarnizione?

grazie grazie

Matteo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Io quel lavoro lì non andrei a farlo a meno che il motore non presenti problemi. Ma in quel caso non penso si risolva molto con la disincrostazione della testata e del cielo pistone (decarbonizzazione). Per├â┬▓ so che questo procedimento era una specie di appuntamento a cadenza fissa per le Lambrette di quegli anni (che comunque mio cuggino che ne ha avute 4 mi ha detto che non lo ha mai fatto..), nella Vespa non mi risulta ma pu├â┬▓ darsi ci fosse. Comunque credo esistano in commercio degli additivi atti alla pulizia sia del carburatore che del motore. Se riscontri invece problemi di poca compressione penso ti convenga smontare la testata ed il pistone, pulirli bene (con paglietta fina non carta vetrata) e sostituire le fasce elastiche, spinotto, seeger, la gabbietta a rulli (se c'├â┬¿) e le guarnizioni. Chiaramente questa ├â┬¿ solo la mia idea.. tanto tiro su il post e poi altri pi├â┬╣ esperti ti daranno i loro consigli.

Inviato

8) Togliere i residui della combustione sia sulla testata che sul cielo del pistone non porta secondo me a nulla, pero' appunto come dice il Sergio

se vuoi dare una rinfrescatina al motore magari cambi le fasce al pistone,e all'occasione puoi raschiare via l'incrostazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...